,,

L'appello di una giovane malata di cancro è virale sui social

L'emergenza sanitaria scaturita dal Covid ha messo in difficoltà anche le persone affette da altre patologie. L'appello di Martina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tra i tanti video che diventano virali sui social, ce n’è uno che appare particolarmente significativo per la sua drammaticità. Contiene il racconto di Martina, 26 anni, a cui tre anni fa è stato diagnosticato un cancro al colon metastatico. Martina sorride nel video, ma le sue parole descrivono una situazione difficile a causa della pandemia di coronavirus, che ha messo a dura prova gli ospedali, prossimi al collasso, limitando fortemente le attività ordinarie.

“Questo video è una denuncia sulla situazione sanitaria in Lombardia”, scrive Martina a commento del video. “Io come tante altre persone malate oncologiche stiamo vivendo un periodo molto difficoltoso. Come se non bastasse la nostra patologia, ora dobbiamo anche combattere contro una pandemia globale che fa CHIUDERE ambulatori e saltare visite”.

“Dovete pensare che vostra sorella, vostra mamma, vostro nonno – non ve lo auguro – possono aver bisogno di cure mediche. Non per il Covid, ma c’è tanto altro. Ma il sistema sanitario è talmente in sofferenza che non può curare”, dice Martina nel video.

La clip al momento ha ottenuto più di 4 milioni di visualizzazioni ed ha ricevuto anche il supporto di influencer come Chiara Ferragni e Giulia Valentina.

TAG:

Coronavirus, il rapporto Agenas sui posti occupati in ospedale Fonte foto: ANSA
Coronavirus, il rapporto Agenas sui posti occupati in ospedale
,,,,,,,,