,,

Trieste, uomo trovato morto in balcone: mistero sul decesso

Il corpo dell'anziano è stato rinvenuto all'interno di un sacco nero di nylon, il 75enne aveva un taglio alla gola

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Macabra scoperta nella notte a Trieste dove un anziano 75enne, Libero Foti, è stato ritrovato privo di vita all’interno del proprio appartamento. Secondo quanto reso noto dal quotidiano Il Piccolo, il corpo dell’uomo è stato rinvenuto in un sacco nero di nylon sul balcone della propria abitazione.

Secondo quanto emerso dalle prime informazioni trapelate, sul corpo dell’uomo sono stati trovati dei segni di violenza. La polizia, che sta indagando sul ritrovamento, avrebbe infatti notato un taglio alla gola. A lanciare l’allarme sono stati dei vicini di casa che non avevano notizie dell’anziano da alcuni giorni.

Per recuperare il corpo del 75enne è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco che, grazie all’aiuto di un’autoscala, hanno raggiunto l’appartamento. Via del Vetro, strada del condominio dove è avvenuto il ritrovamento nel rione San Giacomo, è rimasta chiusa per alcune ore in nottata per consentire le operazioni.

Dall’esterno dell’abitazione, secondo quanto riportato da Ansa, sono inconfondibili le macchie di sangue che, negli scorsi giorni, sarebbe anche gocciolato lungo il davanzale dell’edificio. Foti viveva da solo nel suo appartamento, da poche settimane la sua compagna ucraina sarebbe andata via di casa.

I segni di violenza non fanno escludere la pista dell’omicidio, dalle prime rilevazioni sembrerebbe che il decesso possa essere avvenuto da un paio di settimane in quanto il corpo, trovato nel sacco di nylon, era in evidente e avanzato stato di decomposizione.

Sul caso è stata aperta un’indagine condotta dalla polizia e coordinata dal pubblico ministero Federico Frezza.

trieste-anziano-morto Fonte foto: iStock
,,,,,,,,