,,

Anticipazioni tv, martedì 28 dicembre: su Canale 5 la prima puntata della miniserie tv 'Sissi'

Questa sera, martedì 28 dicembre, nella prima serata di Canale 5 andrà in onda la miniserie tv 'Sissi', in contemporanea con la Germania

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Questa sera, martedì 28 dicembre, andrà in onda sulle reti Mediaset la prima puntata della miniserie tv ‘Sissi’, realizzata dal canale tedesco Rtl e trasmessa in contemporanea anche in Italia.

Fonte foto: Facebook

Serie tv ‘Sissi’, prima puntata: dove e quando vederla

La prima puntata della miniserie tv ‘Sissi’ sarà trasmessa durante la prima serata di martedì 28 dicembre su Canale 5. L’orario di inizio è fissato per le ore 21.20.

Il programma potrà essere visto anche in streaming sulla piattaforma online Mediaset Infinity, fruibile sia attraverso la sua versione per smart tv, sia tramite l’app scaricabile su smartphone e tablet.

Serie tv ‘Sissi’: quando verranno trasmesse le puntate in Italia

Mediaset ha scelto di mandare in onda le puntate della miniserie tv ‘Sissi’ durante le feste di Natale e Capodanno. Il primo appuntamento è in programma per questa sera, martedì 28 dicembre.

In totale le serie è composta da 6 episodi, della durata di un’ora ciascuno. Canale 5 ha deciso di suddividerle in tre prime serate. Oltre a questa sera infatti, la rete ammiraglia del Biscione trasmetterà una coppia di episodi di ‘Sissi’ anche il prossimo martedì 4 gennaio 2021, mentre per il gran finale l’appuntamento è per la serata di martedì 11 gennaio 2021.

Serie tv ‘Sissi’, la messa in onda avviene in contemporanea con la Germania

La tanto attesa miniserie tv – che ripercorre la vita della Duchessa Elisabetta di Baviera, fino al titolo di Imperatrice d’Austria – è stata realizzata dall’emittente tedesca Rtl.

In Germania i sei episodi verranno trasmessi con un ritmo più serrato. Infatti, dopo la messa in onda dei primi due episodi nella serata di giovedì 2 dicembre, anche Rtl ha programmato le altre puntate durante le festività natalizie.

Nello specifico, saranno mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre i giorni designati per la trasmissione del finale di ‘Sissi’. La serie tv è stata però già messa a disposizione del pubblico sulla piattaforma Rtl+ dallo scorso 12 dicembre, riscontrando un grande successo per le migliaia di visualizzazioni.

Serie tv ‘Sissi’: la trama del primo episodio e il cast

La serie tv racconta la vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria (interpretata dalla giovane attrice Dominique Devenport), nata Duchessa in Baviera e diventata Imperatrice d’Austria.

Nonostante tutti la conoscano come principessa Sissi, in realtà non fu mai né principessa né assunse mai il celebre soprannome. La produzione tedesca lo ha mantenuto per ovvie ragioni, ma la storia si basa su fatti storici realmente accaduti.

La serie parte dagli anni dell’adolescenza della futura imperatrice, per poi raccontare la sua celeberrima storia d’amore con l’Imperatore Francesco Giuseppe I (impersonato da Jannik Schümann), che ha sposato.

Nel corso degli episodi, la vicenda si concentra non solo sui momenti di gioia della protagonista, ma anche sui dolori che dovette affrontare, come la perdita di due figli e la solitudine che, via via, si è impossessata di lei.

Sissi Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,