,,

Anticipazioni Cosa mi lasci di te: cosa c'è di vero nel film sulla storia di Jeremy Camp e Melissa Henning

Il film "Cosa mi lasci di te" è tratto da una storia vera, quella di Jeremy Camp e Melissa Henning, ma cosa è stato aggiunto?

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Questa sera, mercoledì 9 febbraio 2022, andrà in onda in prima tv assoluta il film “Cosa mi lasci di te“, prodotto da Jon e Andrew Erwin con Kevin Downes.

La pellicola, che vede tra i protagonisti KJ Apa (l’Archie Andrews di Riverdale) e Britt Robertson, si basa su una storia vera, quella d’amore tra il cantautore Jeremy Camp e la sua prima moglie, Melissa Lynn Henning. Ma di cosa tratta e quanto di quello messo in scena è reale?

“Cosa mi lasci di te”, la trama del film

Nel settembre 1999, il ventenne Jeremy Camp lascia la sua famiglia per recarsi al Calvary Chapel Bible College, in California. Le prime persone che incontra sono Jean-Luc LaJoie, un musicista di successo, e Melissa Henning, una ragazza al primo anno come lui.

Tra i due è subito amore a prima vista. Ma il destino riserva al ragazzo una brutta sorpresa: Melissa è gravemente malata. La fede e l’amore lo aiuteranno ad affrontare tutte le avversità

“Cosa mi lasci di te”, cosa c’è di vero

Nel film, come ogni storia romanzata che si rispetti, sono stati aggiunti alcuni particolari per rendere la trama più avvincente e romantica. I The Kry sono davvero una band cristiana canadese guidata da Jean-Luc Lajoie, ma quest’ultimo non si sarebbe mai innamorato di Melissa. A innamorarsi della donna era stato un altro amico di Camp, ma per problemi di sceneggiatura è stato preferito non aggiungere altri personaggi.

È grazie all’incontro con un pastore che Jeremy supera il lutto per la perdita della moglie, dolore che lo porta a comporre numerose canzoni di successo come “I Still Believe” e “When You Speak”. Camp, che ha partecipato in prima persona alla realizzazione del film aiutando KJ Apa, ha realmente incontrato Adrienne Liesching (nel film la interpreta Abigail Cowen), con la quale si è sposato nel 2003 e dalla quale ha avuto tre figli.

“Cosa mi lasci di te”, dove e quando vederlo

Il film “Cosa mi lasci di te” andrà in onda in prima tv assoluta mercoledì 9 febbraio 2022 alle ore 21.25 su Rai1. Sarà possibile seguirlo anche dalla piattaforma RaiPlay che trasmette in diretta streaming tutti i canali Rai.

tv Fonte foto: Facebook

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,