Ancona, violentata per anni dal fratello: 18enne va via di casa e lo denuncia. Lo sfogo contro i genitori
Una ragazza di Ancona, a 18 anni, ha lasciato casa e denunciato il fratello di averla violentata per 5 anni. I genitori non le avrebbero creduto
Una ragazza di 18 anni, residente in provincia di Ancona, si è rivolta alle forze dell’ordine per denunciare gli abusi sessuali che, secondo il suo racconto, avrebbe subito dal fratello per ben 5 anni.
La denuncia della ragazza
La vicenda, che risale a 3 anni fa, è riportata da ‘Leggo’. La ragazza sarebbe stata violentata dal fratello più grande già quando lei aveva appena 8 anni. A 18 anni, ha trovato il coraggio di lasciare casa e denunciare il tutto. A convincere la vittima a denunciare suo fratello è stata la paura che lo stesso destino sarebbe potuto toccare anche all’ultima nata in casa, che da poco aveva compiuto proprio 8 anni (la stessa sua età, quando sarebbero iniziati gli abusi sessuali).
Lo sfogo contro i genitori
Prima di presentare la sua denuncia, la vittima avrebbe provato a confidarsi con i genitori che, però, non sarebbero intervenuti in alcun modo nei confronti della figlia, che alla maggiore età ha così deciso di lasciato casa e denunciare tutto. “Mamma e papà non mi hanno mai creduta“, ha detto agli agenti. Da quando ha deciso di denunciare, la giovane non ha più rivisto i genitori.
Il caso della ragazza di Ancona è stato seguito dal Centro Antiviolenza.
Tante le vittime di violenza sessuale
La storia della 18enne residente nella provincia di Ancona è uno dei 400 casi che, negli ultimi 3 anni, ha seguito il Centro Antiviolenza, dove opera l’associazione “Donne e Giustizia” che ha aperto anche una nuova sede a Senigallia.