,,

Funerali Willy, appello della famiglia. Possibili nuovi indagati

La famiglia di Willy Monteiro Duarte, ucciso una settimana fa a Colleferro, ha fatto una richiesta a chi prenderà parte ai funerali di sabato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sabato 12 settembre, una settimana dopo il violento pestaggio che ha portato alla sua morte, si terranno i funerali di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a Colleferro e per il cui omicidio sono state fermate quattro persone. In vista della cerimonia funebre il sindaco di Paliano, cittadina in cui viveva la vittima, ha divulgato l’invito fatto dalla famiglia di Willy.

Funerali Willy, la richiesta della famiglia

“Effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali e, per chi lo desiderasse, di partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù“. Questo l’invito della famiglia di Willy, reso noto dal sindaco di Paliano Domenico Alfieri, per i funerali del ragazzo che si svolgeranno sabato mattina.

“Nel rispetto del volere espresso dalla famiglia di Willy – ha aggiunto il sindaco in un lungo post sulla sua pagina Facebook – sarà vietato l’ingresso alle telecamere e ogni tipo di ripresa, anche attraverso smartphone, tablet e dispositivi simili: la cerimonia sarà esclusivamente un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera comune”.

Il primo cittadino ha concluso scrivendo che “dobbiamo essere tutti estremamente responsabili: seguiamo le indicazioni, rispettiamo le distanze, utilizziamo obbligatoriamente la mascherina. Rendiamo onore al nostro amato Willy con coscienza, riserbo e compostezza, nel momento più difficile di questa immensa tragedia”.

Willy, si va verso nuove iscrizioni nel registro degli indagati

Potrebbero arrivare presto nuove iscrizioni nel registro degli indagati per la morte di Willy Monteiro Duarte. L’attività di indagine dei carabinieri, coordinati dalla procura di Velletri, prosegue in queste ore con l’ascolto di altre persone presenti la notte tra sabato e domenica scorsa a Colleferro e che avrebbero avuto un ruolo nella rissa.

Al momento il procedimento resta rubricato come concorso in omicidio preterintenzionale, ma alla luce delle testimonianze raccolte il capo di imputazione potrebbe aggravarsi in omicidio volontario.

Willy, fiaccolata a Paliano per il 21enne ucciso a Colleferro Fonte foto: Ansa
Willy, fiaccolata a Paliano per il 21enne ucciso a Colleferro
,,,,,,,,