Willy, i risultati dell'autopsia: "Grave choc traumatico"
I primi risultati dell'autopsia condotta sul corpo di Willy Monteiro Duarte hanno evidenziato un "grave choc traumatico"
Sono stati resi noti i risultati preliminari dell’autopsia svolta sul corpo di Willy Monteiro Duarte presso l’Istituto di Medicina Legale di Tor Vergata. Come risposta ‘Ansa’, è emersa una condizione di politraumi distribuiti tra torace, addome e collo che hanno causato un “grave choc traumatico” che ha indotto l’arresto cardiaco. L’esame autoptico sul corpo del 21enne morto a Colleferro è durato oltre tre ore.
Per definire ulteriormente quale colpo sia risultato fatale al ragazzo, morto in seguito a un pestaggio, occorreranno altri approfondimenti.
Il professor Saverio Potenza, che ha effettuato l’autopsia, ha spiegato in alcune dichiarazioni riportate dal ‘Corriere della Sera’: “Al momento abbiamo acquisito tutti i dati necessari per poter liberare anche il corpo e restituirlo ai genitori”.
Ancora Potenza: “Abbiamo fatto tutti i rilievi necessari imprescindibili, ora vanno messi insieme tutti gli elementi acquisiti e fare un ragionamento medico-legale anche col supporto dei vari esami di laboratorio che devo ancora avviare. Sarà necessario fare un quadro generale e dal particolare ricostruire la dinamica dell’evento”.
In seguito alla morte di Willy Monteiro Duarte sono stati arrestati quattro ragazzi.
Per tre di loro, cioè per i fratelli Bianchi e Pincarelli, è stato confermato il carcere.