,,

Willy, Bianchi e Belleggia: "Mai avuto reddito di cittadinanza"

I fratelli Marco e Gabriele Bianchi non avrebbero mai percepito il reddito di cittadinanza, secondo quanto hanno riferito durante un interrogatorio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Non abbiamo mai ricevuto o chiesto il reddito di cittadinanza“. Lo hanno dichiarato i fratelli Marco e Gabriele Bianchi davanti al gip, secondo quanto riferisce all’Ansa il loro avvocato Massimiliano Pica. I due sono accusati, insieme a Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, di omicidio volontario per la morte di Willy Monteiro Duarte, il giovane ucciso a Colleferro durante una rissa.

“In sede di interrogatorio i miei assistiti hanno affermato di non avere mai ricevuto il reddito di cittadinanza. Di non sapere neanche di cosa si tratta“, ha spiegato il difensore all’Ansa.

Anche il collega Vito Perugini, legale di Francesco Belleggia, ha dichiarato all’Ansa che il suo assistito gli “ha assicurato di non avere mai richiesto né, ovviamente, percepito il reddito di cittadinanza. In caso contrario lo avrei invitato a restituire il denaro ricevuto“.

Alcuni organi di stampa avevano riferito che i fratelli Bianchi percepirebbero il reddito di cittadinanza, come sarebbe emerso dalle indagini patrimoniali. Queste sono scattate in seguito agli accertamenti patrimoniali sui due, che pur risultando nullatenenti ostentavano sui social suv, brache, vestiti griffati e vacanze di lusso.

'Con Willy': a Colleferro la fiaccolata per chiedere giustizia Fonte foto: Ansa
'Con Willy': a Colleferro la fiaccolata per chiedere giustizia

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,