,,

Valigetta piena d'oro dimenticata sul treno: nessuno la rivendica

Le autorità svizzere dopo mesi di ricerche hanno reso pubblica la notizia nella speranza che il proprietario si faccia avanti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A raccontarla così può sembrare la scena o la trama iniziale di un film di spionaggio. E invece è quanto di vero sta succedendo nella vicina Svizzera dove da mesi giace tra gli oggetti smarriti una valigetta piena d’oro che qualcuno ha dimenticato su un treno ma che nessuno reclama.

A ottobre qualcuno ha dimenticato su un treno tra San Gallo e Lucerna, all’interno di una carrozza, un vero e proprio tesoro: tre chili d’oro per un valore di circa 170mila euro. Come se non bastasse il fatto che uno si dimentichi un qualcosa di così grande valore, la cosa ancora più incredibile è che ad oggi ancora nessuno sia andato a reclamare lo smarrimento della “preziosa” valigetta.

Dopo aver atteso invano che qualcuno si presentasse all’ufficio oggetti smarriti per reclamare la valigetta oppure denunciarne la scomparsa, le autorità svizzere hanno deciso di rendere pubblica la notizia nella speranza che qualcuno si faccia avanti. Il legittimo proprietario ora ha cinque anni di tempo per farsi avanti alla procura di Lucerna, per richiedere la valigetta ovviamente dovrà dimostrare alle autorità di essere lui lo smemorato che ha perso cotanta ricchezza.

ORO: SEGNA NUOVO RECORD A 1.101,90 DLR ONCIA Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,