,,

Vaccino coronavirus obbligatorio? Parla il ministro Provenzano

In attesa dell'arrivo del vaccino anti coronavirus, prosegue il dibattito sulla sua obbligatorietà: cosa ha detto il ministro Provenzano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mentre in Italia sono tornati a salire i contagi, si attendono sviluppi sulla produzione di un nuovo vaccino in grado di contrastare la pandemia di coronavirus nel mondo. Il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano, ospite della trasmissione ‘In Onda’ su La 7, ha dichiarato: “L’Italia è tra i paesi europei che ha investito di più sul vaccino. A ottobre avremo alcune dosi. Io credo che il vaccino debba essere gratuito e per tutti. Se sarà obbligatorio? Vediamo, io credo proprio di sì, certo. Io sono per l’obbligo vaccinale, laddove sia provato che serva”.

A fine giugno, il ministro della Salute Roberto Speranza aveva fatto il punto della situazione sul vaccino italiano anti coronavirus: “Non possiamo immaginare di scommettere solo su questo vaccino, ma questo è quello che arriverà prima degli altri secondo i nostri scienziati”.

In Cina, l’azienda biotech CanSino ha ottenuto il via libera per la somministrazione su larga scala del primo vaccino contro il coronavirus, saltando così la Fase 3 della sperimentazione.

Intanto, sono emersi alcuni dubbi sull’efficacia di un vaccino anti Covid-19 per alcune categorie di persone, come gli anziani.

La soluzione per ovviare a questo problema potrebbe essere quella di favorire la vaccinazione per nipoti e parenti, cioè per chi entra a contatto con le persone di età più avanzata.

Sei d’accordo con la vaccinazione obbligatoria? Partecipa al sondaggio

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,