Un morto e tre feriti sull'aereo ultraleggero precipitato in California: uno è grave, indagini in corso
Un incidente aereo avvenuto nel pomeriggio di martedì 4 luglio in California ha provocato la morte di una persona e il ferimento di tre persone
Una persona è morta e tre persone sono rimaste ferite in un incidente aereo avvenuto il pomeriggio di martedì 4 luglio in California, nella contea di Riverside.
La ricostruzione dell’incidente aereo in California
Stando alla ricostruzione dei fatti riportata dal ‘Los Angeles Times’, un aereo ha colpito il lato di un edificio industriale e si è schiantato vicino all’aeroporto di French Valley, nella contea di Riverside. Nessuno a terra è rimasto ferito.
La Federal Aviation Administration ha descritto l’aereo come un Cessna 172 monomotore e ha affermato che si è schiantato poco dopo il suo decollo dall’aeroporto.
Aircraft Emergency:rpt@2:01 p.m. 37000 Block of Industry Way in French Valley. One plane down with parties trapped. Updates will be posted as information becomes available. #AirportIC pic.twitter.com/zFGuvYmDle
— CAL FIRE/Riverside County Fire Department (@CALFIRERRU) July 4, 2023
Il bilancio dell’incidente
Tawny Castro, portavoce dei vigili del fuoco della contea di Riverside, ha riferito che nessuna persona a terra è rimasta ferita al momento della collisione tra l’aereo e l’edificio.
Il suo dipartimento ha dichiarato su Twitter che una persona ha subito lesioni gravi in seguito all’incidente aereo, un’altra persona ha riportato ferite moderate e la terza ferite lievi. La quarta persona sull’aereo è deceduta sul posto.
Indagini in corso
Sull’incidente aereo avvenuto nella contea di Riverside in California stanno investigando il National Transportation Safety Board e la Federal Aviation Administration.
Alcune riprese televisive hanno mostrato l’aereo capovolto all’interno di un parcheggio aziendale.