,,

Ultraleggero si schianta su una casa nel Modenese, ad Albareto: tetto sfondato, morto il pilota

Un ultraleggero è precipitato sul tetto di un'abitazione nelle campagne di Albareto, nel Modenese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Un ultraleggero è precipitato sul tetto di un’abitazione nelle campagne di Albareto, nel Modenese. Come riporta l’Ansa, l’impatto è avvenuto intorno alle 12 di lunedì 20 dicembre, nella località La Rocca. Sul posto sono accorse diverse ambulanze, oltre alle squadre di polizia e vigili del fuoco.

Ultraleggero su una casa nel Modenese, una vittima

Il velivolo si è conficcato nel tetto dove è rimasto incastrato. Stando alle informazioni rese note dall’Ansa, il pilota del velivolo è morto nello schianto e dovrebbe essere l’unica vittima. L’abitazione su cui è precipitato l’aereo, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, era disabitata.

Ultraleggero su una casa nel Modenese, le cause

Non sono ancora note le cause che avrebbero portato l’aeromobile a precipitare sulla casa, ma si ipotizza che la fitta nebbia presente in zona possa aver in qualche modo influito.

Ultraleggero su una casa nel Modenese, il tweet dei vigili del fuoco

Con un tweet pubblicato alle 14.33, i vigili del fuoco hanno fornito un aggiornamento sulla situazione: “Incidente aereo a Bastiglia (MO), dove un velivolo ultraleggero è precipitato sul tetto di un cascinale abbandonato: due squadre di vigili del fuoco al lavoro, deceduto il pilota. In corso verifiche per escludere la presenza a bordo di eventuali altri passeggeri”.

Ultraleggero su una casa nel Modenese, il luogo dello schianto

L’incidente è avvenuto alle porte di Modena, nella zona a Nord-Est della città, nella frazione di Albareto. L’abitazione, più precisamente, si trova in località La Rocca, a pochi chilometri da Modena, tra Albareto e Bastiglia. Nello screenshot sottostante è possibile circoscrivere la zona interessata dallo schianto.

AlbaretoFonte foto: Tuttocittà
La località in cui è avvenuto lo schianto

Ultraleggero Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,