,,

Turista tedesco cancella prenotazione e dona soldi in beneficenza

Un ricercatore tedesca ha annullato la sua vacanza in Piemonte ma ha pagato lo stesso per un gesto di solidarietà

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’emergenza coronavirus ci regala un’altra storia e un altro gesto che fanno bene al cuore. Stavolta arriva sulla tratta che dalla Germania porta ad Omega in Piemonte nella provincia azzurra Verbano-Cusio-Ossola. Un turista tedesca ha deciso di annullare la sua prenotazione per la vacanza sul lago d’Orta, a causa ovviamente delle restrizioni imposte dalle misure anti Covid-19 ma non avrà i soldi indietro, bensì farà della beneficenza.

Avrebbe passato la sua vacanza in un bed&breakfast di Omegna, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte. Ma il coronavirus ha annullato le sue vacanze, come quelle di altri turisti, italiani e stranieri, mettendo tra l’altro in crisi tutto il settore del turismo.

Come riporta il sito Vconews, un ricercatore universitario tedesco ha accettato di buon grado la proposta che gli ha fatto la titolare della struttura piemontese: devolvere la cifra a una associazione benefica. I suoi 230 euro serviranno per finanziare l’acquisto di un termoscanner per la Casa della salute di Omegna.

E lui? Ha fatto sapere che la sua vacanza piemontese sul Lago d’Orta è solo rimandata appena sarà possibile verrà in Italia, a settembre o a ottobre.

TAG:

72478303_1392216327621628_3008136076972785664_o Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,