Trump, prima volta in pubblico con la mascherina: le sue parole
Per la prima volta il presidente degli Usa è stato immortalato con la mascherina in un luogo pubblico
Per la prima volta il presidente Usa Donald Trump ha usato in pubblico una mascherina contro il coronavirus. In visita all’ospedale militare Walter Reed a Bethesda, Maryland, a pochi chilometri dalla Casa Bianca, il Tycoon è stato immortalato con un dispositivo di protezione.
Prima di entrare in ospedale, come riporta Ansa, Trump ha dichiarato: “Penso che sia una grande cosa usare la mascherina quando si è in un ospedale, quando si parla con un sacco di soldati e di persone che in alcuni casi sono appena usciti dalla sala operatoria”.
“Non sono mai stato contro le mascherine – ha aggiunto -, credo che bisogna valutare tempo e luogo”.
Intanto negli Stati Uniti si registra un nuovo record giornaliero di contagi: ieri, secondo un conteggio della Johns Hopkins University, se ne sono registrati 66.528, mai così tanti in 24 ore.
Il totale dei casi dall’inizio della pandemia sale quindi a 3.242.073, mentre il bilancio dei decessi è aumentato di 760 unità, portando il totale dei morti a 134.729.
A livello globale, i casi giornalieri di coronavirus hanno ampiamente superato la soglia dei 220.000 segnando un nuovo record dall’inizio della pandemia: è quanto emerge dal sito dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), che in sole 24 ore ha registrato il 10 luglio 228.186 contagi confermati nel mondo.