,,

Trump, prima volta in pubblico con la mascherina: le sue parole

Per la prima volta il presidente degli Usa è stato immortalato con la mascherina in un luogo pubblico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Per la prima volta il presidente Usa Donald Trump ha usato in pubblico una mascherina contro il coronavirus. In visita all’ospedale militare Walter Reed a Bethesda, Maryland, a pochi chilometri dalla Casa Bianca, il Tycoon è stato immortalato con un dispositivo di protezione.

Prima di entrare in ospedale, come riporta Ansa, Trump ha dichiarato: “Penso che sia una grande cosa usare la mascherina quando si è in un ospedale, quando si parla con un sacco di soldati e di persone che in alcuni casi sono appena usciti dalla sala operatoria”.

“Non sono mai stato contro le mascherine – ha aggiunto -, credo che bisogna valutare tempo e luogo”.

Intanto negli Stati Uniti si registra un nuovo record giornaliero di contagi: ieri, secondo un conteggio della Johns Hopkins University, se ne sono registrati 66.528, mai così tanti in 24 ore.

Il totale dei casi dall’inizio della pandemia sale quindi a 3.242.073, mentre il bilancio dei decessi è aumentato di 760 unità, portando il totale dei morti a 134.729.

A livello globale, i casi giornalieri di coronavirus hanno ampiamente superato la soglia dei 220.000 segnando un nuovo record dall’inizio della pandemia: è quanto emerge dal sito dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), che in sole 24 ore ha registrato il 10 luglio 228.186 contagi confermati nel mondo.

A Times Square spunta l'orologio della morte di Trump Fonte foto: Ansa
A Times Square spunta l'orologio della morte di Trump
,,,,,,,,