,,

Salvini, il retroscena su Berlusconi e la profezia su Trump

Salvini ha raccontato di aver sentito Silvio Berlusconi e che ha avuto conferma dal leader di Forza Italia che non c'è alcuna ipotesi governissimo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini fa chiarezza sui rapporti che intercorrono tra la Lega e gli alleati del centrodestra. Attraverso un’intervista rilasciata a La Stampa, il leader della Lega spiega di aver sentito Silvio Berlusconi, il quale gli avrebbe confermato che non c’è alcuna ipotesi concreta che Forza Italia sostenga un governo senza il Carroccio e Fratelli d’Italia. “Noi andremo insieme a tutto il centrodestra e proporremo le nostre priorità per l’ennesima volta”, afferma Salvini circa l’incontro imminente con il premier Conte, aggiungendo: “La via maestra sono le
elezioni a settembre, nel giorno del voto per le Regionali e le comunali. La parola agli italiani. Un governo che litiga su tutto, immobile, con i cantieri fermi, è un danno al Paese”.

Berlusconi “l’ho sentito e mi ha detto che lui non sosterrà mai un governo nemico della proprietà privata, delle aziende, delle partite Iva”, commenta Salvini.

“Lui – dichiara sempre il segretario della Lega – è anche un uomo d’azienda e mi ha assicurato che non fa governi pasticciati, con forze politiche che sono a favore della decrescita felice. Non segue le fantasie dei giornali”.

La voce di un eventuale sostegno di Forza Italia alla formazione di un nuovo governo con Pd e altri partiti (escluso il M5s) si era fatta strada nelle scorse ore, dopo un’intervista rilasciata a Repubblica da Berlusconi.

Salvini, la profezia sulle presidenziali Usa: vincerà Donald Trump

Nell’intervista a La Stampa, Salvini ha anche parlato delle prossime presidenziali Usa pronosticando una vittoria del presidente uscente Donald Trump (nonostante i sondaggi in questo momento dicano il contrario).

Il leader leghista ha inoltre accusato la maggioranza di essere “inginocchiata alla Cina. Il regime comunista sta arrestando chi protesta a Hong Kong mentre assistiamo al vergognoso silenzio di governo italiano ed Europa. Non vorrei che in mezzo ci fossero
interessi economici”.

Proteste in zona rossa a Mondragone: Salvini lascia il comizio Fonte foto: ANSA
Proteste in zona rossa a Mondragone: Salvini lascia il comizio
,,,,,,,,