,,

Tre morti a Nottingham e città nel caos: arrestato un uomo di 31 anni, attacchi collegati e centro blindato

Tre morti e tre feriti in tre attacchi in pieno centro a Nottingham, in Inghilterra: un uomo di 31 anni è stato arrestato

Pubblicato: Aggiornato:

Tre attacchi collegati a Nottingham, in Inghilterra, con 3 morti. Nella mattinata di martedì 13 giugno, infatti, sono state chiuse le strade del centro città, con bus deviati e servizio dei tram sospeso dopo il verificarsi di un “serio incidente”, come lo ha definito la polizia. Un enorme cordone di agenti ha chiesto “a pedoni e automobilisti di evitare alcune aree e di prendere strade alternative”, riportano i media locali. Un 31enne sarebbe stato arrestato.

Cosa sappiamo dell’attacco a Nottingham: tre morti e tre feriti

Le immagini diffuse sui social media mostrano cordoni di polizia in diversi punti del centro di Nottingham.

La rete tranviaria della città ha fatto sapere di aver sospeso tutti i servizi.

nottingham mortiFonte foto: Getty
Il cordone della polizia a Nottingham

Gli agenti sarebbero stati chiamati a Ilkeston Road subito dopo le 4 del mattino (ora locale), dove due persone sono state trovate morte per strada.

Una terza vittima è stata trovata successivamente in Magdala Road.

La polizia è stata chiamata anche a Milton Street, dove un furgone ha tentato di colpire tre persone, poi ricoverate in ospedale.

Tre attacchi collegati

Il capo della polizia di Nottingham, Kate Meynell, ha dichiarato: “Questo è un incidente orribile e tragico. Riteniamo che questi tre incidenti siano tutti collegati e abbiamo un uomo in custodia”.

Arrestato un uomo

Un uomo di 31 anni è stato arrestato con l’accusa di omicidio dopo il ritrovamento di tre corpi senza vita nel centro di Nottingham. Lo riferisce la polizia locale.

Stando alle prime testimonianze raccolte dai media, l’attacco si sarebbe svolto in due fasi: prima con il ritrovamento dei cadaveri di due persone, forse accoltellate; poi con l’investimento di alcuni passanti da parte di un uomo alla guida di un furgone.

Il commento del premier Rishi Sunak

Il premier britannico Rishi Sunak ha definito su Twitter “scioccante” quanto avvenuto a Nottingham.

Il primo ministro ha aggiunto di essere tenuto in costante aggiornamento sulle indagini in corso nella città inglese per ricostruire l’accaduto: “I miei pensieri vanno ai feriti, alle famiglie e ai cari di coloro che hanno perso la vita”.

La polizia si limita a evocare genericamente un episodio “orribile e tragico”, senza sbilanciarsi sulla matrice.

Il racconto di una testimone

Una testimone, Lynn Haggitt, ha raccontato ai giornalisti inglesi che un furgone bianco si sarebbe fermato accanto a lei alle 5.30 del mattino e che avrebbe visto il conducente guardare nello specchietto, scorgendo un’auto della polizia che si avvicinava lentamente da dietro senza luci accese.

Il furgone avrebbe poi investito un uomo e una donna all’angolo della strada: “È andato dritto contro di loro, non si è nemmeno preoccupato di girare. La signora è finita sul marciapiede, poi ha fatto retromarcia con il furgone bianco e si è diretto a tutta velocità verso Parliament Street con le auto della polizia che lo seguivano”.

nottingham-morti-attacchi Fonte foto: Getty
,,,,,,,,