,,

Totò Di Natale rapinato, è la seconda volta: in sei su di lui con pistola e coltello. Cosa hanno preso

Chi è Antonio Di Natale e perché è stato accostato a Lionel Messi. Cosa successe nel 2012, quando i ladri entrarono nella villa dell'allenatore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Antonio Di Natale è stato rapinato. Di nuovo. È infatti la seconda volta che dei malviventi prendono di mira l’ex calciatore e attuale allenatore della Carrarese. La prima volta fu nel 2012. In quell’occasione, Antonio “Totò” Di Natale non si trovava nella sua abitazione di Empoli e i ladri irruppero in un’abitazione vuota.

Rapinato Totò Di Natale: sei aggressori armati di coltello e pistola davanti alla villa di Empoli dell’ex calciatore

Anche stavolta Di Natale si trovava a Empoli, per l’esattezza di fronte alla sua villa. Sotto gli occhi della famiglia, è stato circondato da 6 uomini che gli hanno utilizzato un coltello e una pistola, quest’ultima puntata alla testa della vittima della rapina, costringendo Di Natale a consegnare un orologio di lusso dal valore di 30mila euro.

La moglie, i figli e il suocero sono stati i primi a dare l’allarme, avendo assistito a quanto accaduto dalla finestra dell’abitazione poco distante, davanti alla quale è stata messa a segno la rapina. I malviventi si sono poi dati alla fuga con l’orologio, lasciando illeso l’ex calciatore.

La polizia, avvisata dalla famiglia, sta ora portando avanti accertamenti sul campo. In particolare gli inquirenti ritengono che rivelatorie potrebbero risultare le telecamere, le cui registrazioni potrebbero portare all’identificazione dei criminali.

Antonio Di Natale si riscalda in vista del match Frosinone Calcio - UdineseFonte foto: ANSA
Antonio Di Natale si riscalda in vista del match Frosinone Calcio – Udinese

La prima volta: cosa successe nel 2012, i ladri entrarono mentre l’allenatore della Carrarese non era in casa

Nel 2012 i ladri, che avevano preso di mira la villa di Empoli, erano stati messi in fuga dal sistema di allarme, lasciando parte della refurtiva dietro di sé. Di Natale infatti non era a casa. Senza l’antifurto i malviventi non avrebbero probabilmente avuto particolari ostacoli.

Chi è Di Natale, il calciatore di origini napoletane record di reti, che ha vestito le maglio dell’Udinese e dell’Empoli

Nato nel 1977, Antonio Di Natale, soprannominato “Totò” è stato attaccante nell’Empoli e nell’Udinese. Con la maglia azzurra è stato vice campione d’Europa nel 2012.

Di Natale è il sesto giocatore per numero di reti del campionato italiano di Serie A. 209 i gol totalizzati nel corso della sua carriera. Per numero di gol è stato accostato a Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Nel 2011 il titolo come miglior calciatore italiano 2010 dell’Associazione Italiana Calciatori (Aic) è attualmente considerato uno dei migliori attaccanti della sua generazione in Italia.

antonio di natale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,