,,

Renzi a Salvini: "Contrasti la camorra o si dimetta"

L'ex premier e senatore del Pd Matteo Renzi attacca duramente il ministro dell'Interno Matteo Salvini sulla sicurezza in Italia

L’ex premier e senatore del Pd Matteo Renzi attacca duramente il ministro dell’Interno Matteo Salvini sulla sicurezza in Italia, riporta Repubblica.

Renzi critica Salvini per aver proseguito il suo tour elettorale, per europee e amministrative, invece di essere andato a Napoli, dove in una sparatoria, venerdì scorso, è rimasta ferita gravemente Noemi, una bimba di soli 4 anni.

L’attacco a Salvini arriva da Twitter: “C’è una bambina che è stata colpita dalla camorra in piazza – dice Renzi in un video – I nostri pensieri, le nostre preghiere vanno innanzitutto a lei, alla sua famiglia, ai medici ed agli infermieri che stanno facendo di tutto per salvarla. E i nostri pensieri vanno a tutte le persone che combattono la camorra quotidianamente: le forze dell’ordine, i magistrati, le istituzioni. Proprio per questo noi che facciamo politica dobbiamo dare il buon esempio… E allora dico con chiarezza al ministro dell’Interno: caro ministro Salvini, di fronte a un fatto così grave il ministro dell’Interno non sta nelle piazze di Scandicci o di Figline a contrastare l’opposizione, ma va a Napoli a contrastare la camorra. Se Salvini vuole passare le proprie giornate a farsi i selfie e a fare i comizi è un suo diritto, ma allora si dimetta dal Viminale e lasci che il governo nomini qualcuno che si preoccupa della sicurezza degli italiani e non delle pagliacciate in piazza”.

Matteo Salvini, che è in visita in Campania, risponde da Pietralcina (Benevento), il paese di Padre Pio: “Sono qui anche per pregare per la bimba rimasta gravemente ferita. Dobbiamo fare sempre di più e sempre meglio, ma agli insulti di De Magistris e Renzi rispondiamo con i fatti e con le statistiche”.

Critico con il ministro dell’Interno, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, aveva scritto su Facebook: “Attendiamo ancora le centinaia di donne e uomini delle forze di polizia che si era impegnato in autunno scorso a destinare alla città di Napoli”.

VirgilioNotizie | 06-05-2019 16:06

renzi-matteo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,