,,

Ponte Morandi, una canzone per il fratello morto nel crollo

Una canzone per ricordare il fratello scomparso nella tragedia di Genova

Laura Battiloro, sorella di Giovanni Battiloro, morto nel crollo del Ponte Morandi a Genova del 14 agosto 2018, ha dedicato una canzone al fratello scomparso.

Il brano si intitola “Piove sulla mia anima” e il video della canzone è stato pubblicato su Youtube. Nel filmato, si legge la dedica di Laura al fratello e alle altre vittime della tragedia di Genova: «A mio fratello Giovanni, ai suoi amici, alle vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova». All’inizio della canzone, Laura Battiloro canta: «Piove sulla mia anima, mentre ti allontani sento ancora il tuo respiro, sento ancora le tue mani». Il video termina con le immagini registrate proprio da Giovanni Battiloro in auto, in compagnia dei suoi amici.

Lo scorso gennaio, nell’aula consiliare del Comune di Torre del Greco (Napoli), si era tenuta la cerimonia di consegna dell’attestato che sancisce l’iscrizione alla memoria all’Ordine dei giornalisti di Giovanni Battiloro, che il 14 agosto 2018 ha perso la vita nel crollo del Ponte Morandi assieme a tre suoi amici. Il papà di Giovanni, Roberto Battiloro, in merito alla sua morte, ha detto: «La verità è sotto gli occhi di tutti. La verità di negligenze di chi doveva gestire quel tratto autostradale e che non l’ha fatto per 20 anni e più. Saranno le perizie, in parte anche le nostre, a dare alla Procura la dimostrazioni di quali siano le responsabilità».

VirgilioNotizie | 14-04-2019 17:42

Ponte Morandi, una canzone per il fratello morto nel crollo Fonte foto: Ansa & Youtube
,,,,,,,