,,

Strage di Capaci, Meloni: "Falcone vittima di un vile attentato"

Giorgia Meloni onora la memoria di Giovanni Falcone con un post su Facebook

Nell’anniversario della morte di Giovanni Falcone, avvenuta a Capaci 27 anni fa, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha rivolto il suo omaggio su Facebook:

“Oggi ricorre il ventisettesimo anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone, uomo dello Stato ucciso per mano mafiosa nel vile attentato di Capaci. Il suo ricordo, non scindibile da quello di Paolo Borsellino e dai tanti caduti nella lotta alla mafia, non è stato scalfito dal tempo. A ventisette anni dalla sua scomparsa, i suoi insegnamenti camminano, ancora, sulle nostre gambe. Perché, come lui stesso affermava: ‘Gli uomini passano ma le loro idee restano'”.

Intanto, a Capaci si è tenuta la cerimonia commemorativa per la morte di Falcone, a cui si è recato anche il vicepremier Matteo Salvini. Il ministro dell’Interno ha così commentato, dal palco dell’Aula Bunker:

“Chi ha ucciso Falcone e Borsellino ha provocato tanto dolore ma ha anche svegliato il popolo italiano, perché penso che dopo quella bomba nulla è più stato come prima”.

La sua presenza, però, ha sollevato alcune polemiche anche da parte del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che dopo aver accolto Conte e Fico ha lasciato la sala della conferenza. Poi ha dichiarato:

“Mi ero augurato che qualsiasi presenza istituzionale oggi a Palermo e all’Aula Bunker non si trasformasse in occasione per comizi pre-elettorali. Ho appreso che purtroppo non sarà così col previsto intervento di chi, solo tre giorni fa ha attaccato i magistrati siciliani”.

VirgilioNotizie | 23-05-2019 15:46

d6b5d54e7ef6b37a685f820b5fb3fedb.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,