Caltanissetta, 26enne lascia i Carabinieri e diventa suora
La rivelazione dopo un viaggio a Medjugorje. Entrerà in un ordine di missionarie
Dopo un viaggio a Medjugorje, da anni luogo di pellegrinaggio cattolico per l’apparizione della Vergine Maria nel 1981, ha scelto di lasciare l’Arma dei Carabinieri per dedicarsi alla fede e diventare una suora missionaria. È la storia, riportata dall’Ansa, della 26enne Ilenia Siciliani, militare che fino a oggi ha prestato servizio a Caltanissetta e che entrerà ora nell’ordine delle missionarie della Divina Rivelazione. Partirà da un cammino vocazionale per arrivare, tra due-tre anni, alla consacrazione religiosa.
Originaria del Frusinate, atleta, amante delle due ruote, la giovane tempo fa aveva fatto da sola un viaggio per visitare le chiese più belle della Sicilia. Poi ad agosto, il viaggio che le ha cambiato la vita, a Medjugorie, dove ha incontrato alcune suore con le quali è rimasta in contatto. Da lì è nata l’idea di un nuovo percorso fatto di devozione e di religione.
Nel suo ultimo giorno di servizio, prima della partenza per un convento a Roma, i colleghi dell’Arma e gli amici hanno salutato Ilenia con una celebrazione religiosa in suo onore alla chiesa Regina Pacis di Caltanissetta, a cui hanno partecipato esponenti della curia romana e palermitana, tra cui il cappellano militare della Regione Sicilia, don Salvatore Falzone.