,,

Modella morta in mare in Sardegna: indagato l'amico fotografo

Iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo il fotografo Gerenius Tavarov. L'amica Galina Fedorova sarebbe morta per una disattenzione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È stato iscritto nel registro degli indagati, con l’ipotesi di omicidio colposo, il fotografo anglolituano Gerenius Tavarov, amico della modella russa Galina Fedorova, annegata durante una gita in gommone a Teulada (Sud Sardegna). Al termine di un interrogatorio disposto dalla Procura di Cagliari, l’uomo è stato invitato a nominare un avvocato. Ne dà notizia l’Ansa.

Il fotografo ha ripercorso per ore, davanti al pm Enrico Lussu, le fasi della gita con l’amica 35enne. I due si erano spinti in mare per scattare alcune foto, per poi tuffarsi al largo senza assicurarsi che il gommone fosse ancorato al fondale. Per questo il 44enne è indagato per omicidio colposo: la tragedia sarebbe frutto della disattenzione dell’uomo.

Una volta in mare, riporta l’Ansa, i due amici avrebbero visto il natante allontanarsi. La corrente e poi la stanchezza gli avrebbero impedito di tornare a bordo. Gerenius Tavarov è stato pescato da un’imbarcazione che stava navigando nella zona, ma per Galina Fedorova non c’è stato nulla da fare. I primi riscontri sulle telecamere e il drone conferebbero questa ricostruzione.

TAG:

teulada Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,