,,

Terremoto a Napoli, scossa più intensa degli ultimi dieci anni nei Campi Flegrei: magnitudo 3.6

Paura a Pozzuoli per la scossa di terremoto più intensa mai registrata negli ultimi dieci anni, legata al bradisismo dei Campi Flegrei

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Continua a tremare la terra nei Campi Flegrei. L’ultima scossa, in particolare, è stata la più intensa degli ultimi dieci anni e ha avuto una magnitudo di 3.6 gradi della scala Richter.

Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 3.6

Allarme durante la serata di martedì 29 marzo per un evento sismico legato al bradisismo. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione di Pozzuoli e dell’area flegrea.

La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente in città e nelle aree vicine alle 19,45 ed è stata accompagnata da boati.

La scossa più intensa negli ultimi dieci anni in area flegrea

Ssecondo quanto riferito dall’Osservatorio Vesuviano, l’intensità dell’evento è stata di 3,6 gradi della scala Ritcher alla profondità di 2700 metri, localizzato nell’area di via Antiniana a nord est del vulcano Solfatara.

Il terremoto si è sentito in particolare modo  nei quartieri popolari di Monterusciello e Toiano, ma anche in zona Solfatara, in prossimità dell’epicentro. Panico tra la popolazione, che si è riversata in strada.

Questa scossa di terremoto è stata la più intensa a partire dalla ripresa del fenomeno negli ultimi dieci anni, superiore all’evento del 16 marzo scorso che è stato di magnitudo 3,5.

Dal comune di Pozzuoli è stata attivata la Protezione Civile e la Polizia Municipale per monitorare la situazione. Al momento non si segnalano danni a persone e a cose.

,,,,,,,,