,,

Teramo, ex militare 71enne accusato di violenze su 14enne: arrestato

Un sottufficiale dell'Esercito in pensione è indagato per violenza sessuale per induzione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Rientrato a casa ha trovato il figlio 14enne nella sua camera con un uomo. È la scena a cui ha assistito un padre a Tortoreto, in provincia di Teramo, il quale ha immediatamente chiamato i carabinieri. Per questo un 71enne ex sottufficiale dell’Esercito in pensione è agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale per induzione. Ne dà notizia ‘ilMessaggero’.

Il gip Giovanni Cirillo ha convalidato il fermo e disposto la misura cautelare per l’anziano residente a Rieti. Secondo quanto raccontato dal 14enne, l’uomo lo avrebbe persuaso ad aprire la porta di casa dopo aver cercato di convincerlo nei venti giorni precedenti all’episodio.

Il 71enne, infatti, avrebbe contattato l’adolescente tramite una chat su Telegram, nella quale gli avrebbe inviato diversi messaggi spinti. Da quanto accertato dagli inquirenti, il ragazzo aveva inizialmente respinto le proposte a sfondo sessuale sempre più insistenti dell’uomo, fino però a cedere sotto la minaccia di essere cancellato dalla conversazione.

L’anziano era riuscito così ad ottenere un incontro in casa del 14enne sicuro del fatto che il papà fosse a lavoro. Rincasato casualmente prima del tempo, il padre avrebbe notato la porta della stanza del figlio chiusa a chiave e nel tentativo di aprirla si sarebbe trovato di fronte l’uomo che avrebbe tentato di opporgli resistenza.

Con l’intervento dei carabinieri dell’Arma di Alba Adriatica, l’ex sottufficiale dell’Esercito è finito agli arresti. Nell’abitazione è intervenuto anche il magistrato di turno che ha sentito il ragazzo alla presenza di uno psicologo.

Nel cellulare dell’indagato sono state trovate foto di altri minori sui quali gli inquirenti stanno indagando per cercare di risalire alle identità. Nei prossimi giorni un consulente della Procura esaminerà a fondo il computer del 71enne per verificare la presenza altri elementi utili al caso.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,