Tentano il furto su un’auto vicino alla spiaggia ma scatta l’antifurto: arrestati due ladri seriali ad Alghero
Due arresti ad Alghero per tentato furto su auto in sosta. Gli agenti hanno bloccato i sospetti e recuperato dispositivi elettronici.
Due persone sono state arrestate ad Alghero per tentato furto aggravato su un’autovettura in sosta. L’operazione è avvenuta nei giorni scorsi durante i servizi di prevenzione e controllo del territorio, finalizzati a reprimere i reati contro il patrimonio.
Intervento della Polizia
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti del Commissariato di Alghero hanno notato un’autovettura già segnalata come mezzo utilizzato per furti su auto, mentre si dirigeva verso la spiaggia del Lazzaretto. Una volta giunti sul posto, un uomo e una donna sono scesi dal veicolo e hanno tentato di forzare un’auto parcheggiata. Tuttavia, l’antifurto del veicolo si è attivato, costringendo i due a desistere e cercare di allontanarsi.
Arresto e perquisizione
Gli agenti sono riusciti a intercettare e bloccare i due sospetti, che sono stati immediatamente sottoposti a perquisizione personale e del veicolo. La perquisizione ha dato esito positivo: sono stati rinvenuti tre dispositivi elettronici per la copiatura dei codici di apertura dei telecomandi delle autovetture e due paia di guanti in lattice. Gli autori del reato sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Precedenti episodi
Due giorni prima dell’arresto, i due si erano resi responsabili di un episodio simile, rubando da un’autovettura in sosta due trolley e due zainetti contenenti due pc portatili, un tablet e uno smartphone. Tutto il materiale recuperato è stato restituito ai legittimi proprietari e i due sono stati segnalati in stato di libertà all’autorità giudiziaria. La misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Alghero è stata disposta nei loro confronti.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.