,,

Tensioni nel Pd, Gori all'attacco: botta e risposta con Orlando

Il sindaco di Bergamo ha parlato dell'urgenza di un congresso nell'ala dem, scatenando un dibattito social

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, ha criticato l’attuale linea politica del Pd e ha indicato la necessità di ricorrere a un congresso il prima possibile “perché in autunno potrebbe essere troppo tardi per salvare il Paese”. In un’intervista a Repubblica, ha spiegato che “serve un Pd molto più determinato e incisivo. È arrivato il momento di accelerare le riforme di cui il Paese ha bisogno”.

In seguito alle sue parole, si è scatenato un duro botta e risposta su Twitter con il vicesegretario del Pd Andrea Orlando.

“È scritto nei manuali – ha ironizzato su Twitter Orlando -. Se dopo una pandemia (forse non ancora conclusa) nel pieno di una crisi economica e dopo due scissioni un partito riesce quasi a raggiungere la principale forza avversaria la cosa migliore da fare è una discussione su un congresso che non c’è”.

Al termine del suo tweet, Orlando ha inserito un hashtag: “#astuzia“. Dura la replica del sindaco di Bergamo Giorgio Gori: “L’ultimo sondaggio Swg dà il Pd al 19%, 4 punti sotto le Europee, al livello del disastroso risultato del marzo 2018, il peggiore di sempre – ha scritto su Twitter -. Nel frattempo la destra si è rimescolata (ma è sempre vicina al 50%). I 5 Stelle si sono dimezzati ma il Pd non ha guadagnato nulla. Vedi tu”.

La controreplica del vicesegretario dem non è tardata ad arrivare: “Scissioni? Comunque vedrai dopo questo dibattito aperto così (c’è stata una direzione pochi giorni fa) e in questo momento (nel pieno della manovra economica più difficile della storia recente) che balzo in avanti!”.

Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso Fonte foto: Ansa
Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso
,,,,,,,,