,,

Soffoca la moglie mentre dorme e si suicida a Tuoro sul Trasimeno: si è impiccato dopo averla uccisa nel letto

Un uomo ha ucciso la moglie per poi suicidarsi: i corpi scoperti dal padrone di casa dei due, allertato dai vicini

Pubblicato:

Tragico episodio a Tuoro sul Trasimeno, provincia di Perugia. Un uomo avrebbe ucciso la moglie 59enne e si sarebbe poi tolto la vita impiccandosi. A trovare i cadaveri il padrone di casa della coppia. Un biglietto sembra confermare l’ipotesi omicidio suicidio avanzata dagli investigatori.

L’allarme dei vicini

Ad essere ritrovato per primo è stato il corpo di Lamberto Roscini.

Allertato dai vicini, che avevano notato l’assenza della coppia, il padrone di casa dell’abitazione in via Sette Martiri a Tuoro sul Trasimeno si è recato a controllare, trovando l’uomo impiccato nella rimessa del giardino.

tuoro sul trasimeno omicidio moglieFonte foto: Tuttocittà
Tuoro sul Trasimeno, provincia di Perugia

A quel punto è partito il tentativo di avvisare la moglie di Roscini del tragico evento, ma i tentativi di contattarla risultavano vani.

Il ritrovamento della moglie

Preoccupato, il padrone di casa ha deciso di entrare, ma la porta era chiusa. È servito l’intervento dei vigili del fuoco per accedere all’abitazione.

I soccorritori hanno trovato il corpo di Francesca Gironelli, 59 anni, nel letto, con evidenti segni di strangolamento sul collo. Inutili i tentativi di rianimarla: la donna era morta da almeno 24 ore.

Immediatamente la vicenda ha assunto i contorni di un omicidio-suicidio ad opera del marito nei confronti della moglie. Ad avvalorare l’ipotesi un biglietto lasciato da Roscini prima di impiccarsi.

La ricostruzione: uccisa a letto, lui impiccato in garage

Le forze dell’ordine sono quindi giunte all’abitazione per ricostruire l’accaduto. A guidarle il comandante dei carabinieri della compagnia di Città del Pieve Luca Battistella.

La successione degli eventi sembra abbastanza chiara. Roscini avrebbe ucciso la moglie, probabilmente mentre dormiva, nel letto della propria abitazione. Avrebbe quindi scritto un biglietto descrivendo le proprie azioni.

Uscito di casa, avrebbe chiuso la porta e si sarebbe recato nella rimessa del giardino, per impiccarsi.

Persistono ancora però dei punti bui nella vicenda. Il ritrovamento è avvenuto diverse ore dopo la morte della donna, fino a 24 secondo i medici, come riportato dal quotidiano ‘La Nazione’ sul proprio sito.

Le forze dell’ordine non sono ancora però state in grado di delineare un’orario preciso del decesso. Sembra però da escludere la possibilità che soccorsi più tempestivi avrebbero potuto salvare anche solo una delle due vite.

carabinieri-tuoro-sul-trasimeno-omicidio Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,