,,

Cos'è la Skullbreaker Challenge, nuova sfida violenta tra giovani

Si sta diffondendo rapidamente su TikTok la sfida chiamata Skullbreaker Challenge. Genitori allarmati per i figli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Skullbreaker Challenge: è questo il nome dell’ultimo violento e pericoloso ‘gioco’ che si sta diffondendo tra alcuni giovani di tutto il mondo, i quali, dopo averlo innescato, divulgano i relativi filmati sul social del momento, TikTok. L’allarme tra i genitori è già scattato: come spiega ‘La Repubblica’, negli ultimi giorni le chat di gruppo si stanno riempiendo di video che mostrano le drammatiche conseguenze di questa nuova moda.

I rischi delle goliardate in atto possono essere funesti. A differenza di altre volte, chi prende parte alla sfida non è consapevole dei pericoli che corre, poiché ignaro di quel che sta per accadere.

Come avviene nel concreto la Skullbreaker Challenge? Due partecipanti ‘complici’ invitano un terzo giovane, che non sa nulla del ‘gioco’, ad allinearsi con loro in orizzontale, ponendolo al centro. I tre cominciano a saltare alternativamente e quando il ragazzo ignaro fa il balzo, gli altri due gli piazzano uno ‘sgambetto volante‘ per far cadere a terra con violenza lo sventurato.

L’impatto può assumere contorni tragici, laddove venga battuta con forza la testa.

La pratica di tale ‘gioco’ è particolarmente popolare in Sudamerica, dove è nata con il nome di Rompecraneos (spacca testa).

Skullbreaker Challenge: parla un portavoce di TikTok

“La sicurezza e il benessere dei nostri utenti è una priorità assoluta. Non consentiamo contenuti che incoraggiano, promuovono o esaltano sfide pericolose, che potrebbero causare lesioni. Rimuoviamo questa tipologia di contenuti e incoraggiamo gli utenti a segnalarci contenuti che ritengono possano violare le linee guida della community”. Questo il commento di un portavoce di TikiTok sulla sfida Skullbreaker Challenge, riportato da ‘Fanpage’.

ragazzi-telefono Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,