,,

Sharm el-Sheikh, bimba abruzzese cade dal balcone e muore: la tragedia durante la vacanza con i genitori

La piccola si trovava sul balcone insieme al papà, poi il volo e la tragedia per la famiglia originaria di Pianella, nel Pescarese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma durante una vacanza a Sharm el-Sheikh, in Egitto, per una famiglia abruzzese. Per cause ancora da accertare, una bimba di soli 13 mesi ha perso la vita dopo essere precipitata dal balcone dell’albergo dove alloggiava insieme ai genitori. La famiglia è originaria di Pianella, in provincia di Pescara, dove la notizia è rimbalzata nel giro di poche ore mandando nello sconforto l’intera comunità.

Bimba morta a Sharm el-Sheikh, cos’è successo

La tragedia, secondo quanto riferito da Il Messaggero, ha colpito la famiglia Maiano, nota a Pianella per avere in gestione un’impresa di pulizie che si trova all’ingresso del paese. L’incidente sarebbe avvenuto qualche giorno fa, ma solo nelle scorse ore è arrivata la conferma del decesso della piccola di 13 mesi.

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma sembrerebbe che la piccola fosse nel balcone dell’hotel insieme al papà, quando da un momento all’altro è precipitata. Il volo non le ha lasciato scampo e i soccorsi giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso della piccola, che secondo quanto riferito dal quotidiano si chiamava Giulia.

Tragedia in Egitto, il dolore del paese

A confermare la morte della piccola di 13 mesi è stato lo stesso sindaco di Pianella, che ha però sottolineato che non si sa molto su quanto accaduto ai concittadini in Egitto. Le autorità italiane sono in contatto con quelle Egiziane per capire l’accaduto e per l’assistenza alla famiglia.

“Abbiamo sperato fino alla fine che il fatto potesse essere smentito o ridimensionato – dice il sindaco Sandro Marinelli a IlPescara -, ma purtroppo non è stato così. La comunità si stringe al dolore di tutte le famiglie coinvolte in questa tragedia che è una tragedia collettiva. Siamo rimasti profondamente colpiti”.

sharm Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,