"Sembrava un attentato". Paura a Roma nella zona della movida
La testimonianza della giornalista che ha raccontato l'incidente in Piazza delle Coppelle a Roma
“Piazza delle Coppelle. Questo era il mio tavolo. Un auto in retromarcia velocissima è piombata sul ristorante. Sembra un attentato. Tre feriti tra cui un bambino. Chi mi aspettava, sportivo, salvo per miracolo. Io ho sbagliato strada ed ero in ritardo. Questa la mia sedia”.
Questa la testimonianza via Twitter della giornalista Barbara Carfagna, che ha assistito ieri sera alle 21 a un incidente avvenuto in Piazza della Coppelle a Roma, una delle zone più frequentate e un classico della movida romana.
Come riferisce il Messaggero, un uomo avrebbe fatto retromarcia a tutta velocità nella piazzetta che non ha sbocco di uscita. Ha travolto prima un ragazzo. Poi la sua auto si è schiantata contro il tavolo di un ristorante, dove stava mangiando una famiglia di turisti olandesi. Con il cofano della macchina ha preso un bambino di sei anni colpendolo all’addome.
Il Messaggero riporta la testimonianza del padre del bambino. “Mi sono accorto qualche attimo prima di quello che stava succedendo. Ho cercato di salvare mio figlio spostandolo dalla sedia, ma non ci sono riuscito. È stato terribile. Siamo stati fortunati, poteva andare peggio”. Il piccolo, con la madre anche lei lievemente contusa, è stato portato al Bambino Gesù. Rimarrà ricoverato per qualche giorno.
Al pronto soccorso anche il proprietario dell’auto, visibilmente sotto choc.