,,

Roma, scontri contro Green pass: la riflessione di Burioni

Il medico e divulgatore scientifico Roberto Burioni ha fatto una riflessione sul fascismo e sulle idee politiche dei no pass nella sede della Cgil

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Siete sicuri che quelli che hanno attaccato ieri la sede della Cgil siano tutti fascisti? Io no. Alcuni sì, ma non tutti. Forse dare la colpa ai soli fascisti è la versione più comoda, ma la verità è ostinata e infine salta fuori“. Così Roberto Burioni ha deciso di provocare il popolo di Twitter e farlo riflettere.

Il medico, guru della vaccinazione e sempre in prima linea contro le fake news e le posizioni no vax, ha voluto sottolineare la pluralità delle posizioni politiche dei manifestanti contro il Green pass che si sono resi protagonisti dell’espisodio di violenza di sabato sera a Roma.

Al tweet di Roberto Burioni hanno risposto decine di utenti del social. Tra cui il quasi omonimo autore Massimo Burioni: “Il fascismo è un comportamento, non occorre avere la tessera di Forza Nuova per essere fascista”.

Proprio il movimento di estrema destra è al centro del dibattito pubblico su quanto avvenuto nella Capitale nella serata del 9 ottobre, quando un gruppo di facinorosi è entrato nella sede della Cgil.

Per la vicenda sono state arrestate 12 persone, tra cui il capo nazionale e locale di Forza Nuova, Roberto Fiore e Giuliano Castellino, e l’ex componente dei Nuclei Armati Rivoluzionari Luigi Aronica.

Roma, no green pass di nuovo in piazza: scontri con la polizia Fonte foto: ANSA
Roma, no green pass di nuovo in piazza: scontri con la polizia
,,,,,,,,