,,

Sanremo, Moreno degli Extraliscio positivo al Covid: cosa succede

Moreno Conficconi degli Extraliscio, nel cast di Sanremo 2021, è risultato positivo al Covid: cosa succede ora

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Prima positività al Covid-19 nel cast del Festival di Sanremo 2021: a meno di due settimane dall’inizio della kermesse, in programma dal 2 al 6 marzo, Moreno Conficconi (meglio noto come Moreno il Biondo) degli Extraliscio è risultato positivo al coronavirus.

Nel pomeriggio di mercoledì, prima di entrare al Teatro Ariston per le prove, Moreno il Biondo è risultato infatti positivo al tampone rapido.

Tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara, a cui si aggiunge il featuring con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è adesso in quarantena in attesa del tampone molecolare.

Come da protocollo sanitario anti-Covid, è stato avviato anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti.

Positivo al Covid a Sanremo: cosa prevede il regolamento

Il regolamento del Festival di Sanremo, da quest’anno, prevede il ritiro dalla gara in caso di positività o quarantena causa Covid-19.

La modifica è stata introdotta proprio per rispondere ai problemi causati dalla pandemia.

Ciò non significa, però, l’automatica squalifica degli Extraliscio con Davide Toffolo: con dieci giorni di quarantena, se il tampone di controllo dovesse risultare negativo, potrebbero infatti rientrare in gara.

,,,,,,,,