,,

Sanremo, Moreno degli Extraliscio negativo al molecolare

Allarme Covid rientrato al Festival di Sanremo 2021: Moreno degli Extraliscio era un "falso positivo"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Allarme Covid rientrato al Festival di Sanremo 2021Moreno Conficconi (meglio noto come Moreno il Biondo) degli Extraliscio, risultato positivo al coronavirus al tampone rapido nel pomeriggio di mercoledì, è “tornato” negativo al tampone molecolare. Il risultato del secondo tampone sostituisce quello del tampone antigenico e certifica che si è trattato di un caso di “falso positivo”.

Dopo la positività al tampone rapido, si erano resi necessari l’isolamento fiduciario e il tampone molecolare per tutti i componenti del gruppo (Mirco Mariani e Mauro Ferrara degli Extraliscio e Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti).

Come da protocollo sanitario anti-Covid, era stato avviato anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti.

Moreno Conficconi è in gara al Festival di Sanremo 2021 con gli Extraliscio featuring Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con la canzone intitolata “Bianca Luce Nera“.

Positivo al Covid a Sanremo: cosa dice il regolamento

A partire da quest’anno, il regolamento del Festival di Sanremo prevede il ritiro dalla gara in caso di positività o quarantena causa Covid-19.

La modifica è stata introdotta proprio alla luce delle difficoltà causate dalla pandemia.

,,,,,,,,