,,

Sanremo, Moreno degli Extraliscio negativo al molecolare

Allarme Covid rientrato al Festival di Sanremo 2021: Moreno degli Extraliscio era un "falso positivo"

Allarme Covid rientrato al Festival di Sanremo 2021Moreno Conficconi (meglio noto come Moreno il Biondo) degli Extraliscio, risultato positivo al coronavirus al tampone rapido nel pomeriggio di mercoledì, è “tornato” negativo al tampone molecolare. Il risultato del secondo tampone sostituisce quello del tampone antigenico e certifica che si è trattato di un caso di “falso positivo”.

Dopo la positività al tampone rapido, si erano resi necessari l’isolamento fiduciario e il tampone molecolare per tutti i componenti del gruppo (Mirco Mariani e Mauro Ferrara degli Extraliscio e Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti).

Come da protocollo sanitario anti-Covid, era stato avviato anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti.

Moreno Conficconi è in gara al Festival di Sanremo 2021 con gli Extraliscio featuring Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con la canzone intitolata “Bianca Luce Nera“.

Positivo al Covid a Sanremo: cosa dice il regolamento

A partire da quest’anno, il regolamento del Festival di Sanremo prevede il ritiro dalla gara in caso di positività o quarantena causa Covid-19.

La modifica è stata introdotta proprio alla luce delle difficoltà causate dalla pandemia.

VirgilioNotizie | 19-02-2021 19:22

,,,,,,,