,,

Sanremo, chi è Matilda De Angelis: biografia, carriera, curiosità

Chi è Matilda De Angelis, l'attrice che Amadeus ha voluto al suo fianco per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2021

Matilda De Angelis sarà al fianco di Amadeus nella co-conduzione della prima serata del Festival di Sanremo 2021. L’attrice 25enne arriva sul palco dell’Ariston dopo aver recitato insieme a due giganti di Hollywood nella serie targata HBO “The Undoing“, Nicole Kidman e Hugh Grant.

Chi è Matilda De Angelis: biografia e carriera

Matilda De Angelis è nata a Bologna l’11 settembre 1995. Durante la sua infanzia ha praticato la ginnastica artistica, avvicinandosi poi al mondo della musica divenendo la voce dei Rumba de Bodas, band che unisce le sonorità ska, funk, latin vibes e swing.

La sua carriera nel mondo del cinema ha inizio nel 2016, quando viene ingaggiata per il ruolo della pilota protagonista nel film “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, recitando al fianco di Stefano Accorsi. Grazie alla sua interpretazione vince al Taormina Film Fest il premio come miglior rivelazione.

Parallelamente, muoveva i primi passi anche in tv con la fiction Rai “Tutto può succedere”, insieme a Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Maya Sansa, Camilla Filippi.

Negli anni successivi, la strada per il successo per Matilda De Angelis è tutta in discesa: prende parte a diverse produzioni cinematografiche, tra cui “Una famiglia” Sebastiano Riso (2017), “Il premio” di Alessandro Gassmann (2017), “Youtopia” di Berardo Carboni (2018), fino a uno degli ultimi lavori, il film “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose“, per la regia di Sydney Sibilia (2020), distribuito da Netflix.

Matilda De Angelis seguitissima sui social

L’attrice è seguitissima sui social: sul suo account Instagram, che vanta più di 400mila follower, pubblica regolarmente sia scatti fotografici professionali che stralci di vita quotidiana. Proprio sul suo profilo Instagram il primo marzo ha pubblicato un breve videoclip in cui canta una canzone; il video è accompagnato dal breve messaggio: “Domani sono all’Ariston di Sanremo. Che emozione e che bello di nuovo essere su un palco, casa mia”.

E in merito alla sua partecipazione al festival, in un’intervista de La Repubblica ha rivelato: “Negli ultimi quattro anni ho visto il festival fino all’ultimo minuto con il mio agente Gianni Chiffi. Quando mi ha chiamato per dirmi che avrei presentato una delle serate – ero sul set di notte, meno dieci gradi – sono rimasta senza parole. Era entusiasta”.

VirgilioNotizie | 02-03-2021 12:44

Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma Fonte foto: ANSA
Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma
,,,,,,,