Sanremo 2021: la scaletta della prima serata. Cantanti e ospiti
Al via la prima serata dell'edizione numero 71 del Festival di Sanremo. La scaletta: i cantanti in gara e gli ospiti
Tutto è pronto per la 71^ edizione del Festival di Sanremo, in programma da martedì 2 a sabato 6 marzo. Il programma della prima serata vede le esibizioni di quattro artisti delle Nuove Proposte e i primi tredici dei ventisei big in gara.
Sanremo 2021: i big in gara nella prima serata
Come annunciato dal vicedirettore di Rai 1, Claudio Fasulo, durante la prima conferenza di Sanremo 2021, saranno tredici i big in gara nella prima serata. Ecco i nomi dei cantanti, in ordine alfabetico.
Aiello con Ora,
Arisa con “Potevi fare di più”,
Annalisa con “Dieci”,
Colapesce Dimartino con “Musica Leggerissima”,
Coma Cose con “Fiamme negli occhi”,
Fasma con “Parlami”,
Francesca Michelin e Fedez con “Chiamami per nome”,
Francesco Renga con “Quando trovo te”,
Ghemon con “Momento perfetto” ,
Irama con “La genesi del tuo colore”,
Madame con “Voce”,
Maneskin con “Zitti e Buoni”,
Max Gazzé con “Il farmacista”.
Sanremo 2021: le nuove proposte in gara nella prima serata
I primi quattro giovani artisti che si esibiranno sono Avincola con il brano “Goal”, Elena Faggi con la canzone “Che ne so”, Folcast in gara con “Scopriti” e Gaudiano con il brano “Polvere da sparo”.
Sanremo 2021: gli ospiti della prima serata
Ad affiancare Amadeus nella conduzione ci sarà l’attrice Matilda De Angelis, mentre Loredana Bertè sarà ospite speciale dell’apertura, presentendo il suo nuovo singolo. Sarà sul palco dell’Ariston anche Diodato, vincitore del Festival 2020, a seguire anche la Banda della Polizia di Stato con Olga Zakharova e Stefano Di Battista. Infine Alessia Bonari, l’infermiera diventata simbolo della pandemia. Insieme ad Amadeus sul palco ci saranno, per tutte le serate della kermesse, Fiorello, Achille Lauro (con i suoi “quadri”) e Zlatan Ibrahimovic.
Quello che si appresta a prendere il via sarà un Festival condizionato dall’emergenza Covid. Dai tamponi, agli assembramenti, ecco il piano sicurezza.