,,

Salvini: "Non sono no vax". Ma lancia un avvertimento al governo

Il leader della Lega Matteo Salvini ha detto: "Se un governo dovesse imporre il vaccino, penso sia giusto risarcisca per eventuali danni"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini si è sottoposto nella giornata di mercoledì 8 settembre alla seconda dose del vaccino anti Covid. Lo ha annunciato lui stesso nel corso di un suo intervento a Cosenza. Poi, in serata, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘E-venti’ su SkyTg24: “Tutto bene, ho un po’ di dolore al braccio ma niente di irreparabile”.

Vaccino  e green pass: la posizione di Salvini

Salvini ha anche detto: “Sono uno dei 40 milioni di italiani che ha scelto di farsi la seconda dose di vaccino. Stiamo lavorando per gli altri 20 milioni di italiani che non possono vaccinarsi. Se il governo accetta le nostre proposte, vuol dire che abbiamo fatto un buon servizio al Paese”.

A proposito della possibilità di introdurre l’obbligo vaccinale in Italia, il leader della Lega ha dichiarato: “O imponi l’obbligo vaccinale, una scelta che nessun paese europeo ha fatto, se non l’Arabia Saudita e il Tagikistan, o inviti, spieghi educhi, ragioni, fai riflettere, accompagni. Noi dobbiamo continuare a educare, spiegare, senza punire e discriminare. Fidiamoci degli italiani che meritano fiducia, non paura”.

Ancora Salvini: “Io non faccio il medico, non sono uno scienziato. Se voi pensavate di trovare un no vax, avete sbagliato persona perché oggi ho fatto la seconda dose di vaccino e stasera mi prenderò la mia tachipirina mille per evitare la febbre. Quando, però, si parla della salute dei nostri bambini, io invito solo alla prudenza. Chiedo solo di dare ai nostri figli tutte le garanzie del mondo. E chiedo rispetto per i tanti scienziati che invitano alla prudenza”.

Infine, sulla possibile richiesta di allargamento del green pass, il leader della Lega ha detto: “Non commento le ipotesi, come sempre la Lega sarà responsabile. Qualora arrivasse una richiesta, la esamineremo. Se un governo, però, dovesse imporre un vaccino, penso che sia giusto che risarcisca per eventuali danni da vaccino“.

Politici, chi si è vaccinato contro il Covid e quando Fonte foto: ANSA
Politici, chi si è vaccinato contro il Covid e quando
,,,,,,,,