,,

Salerno, neonato trovato morto in aiuola: fermate due persone

Il cadavere di un neonato è stato trovato in una siepe, nel Salernitano. Aveva ancora il cordone ombelicale attaccato: indagini in corso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un neonato è stato trovato morto in strada a Roccapiemonte (Salerno). Il cadavere è stato notato intorno alle 19 di mercoledì 2 settembre in un’aiuola di via Roma da un residente, che ha dato l’allarme. I carabinieri sono intervenuti insieme alla polizia municipale. Lo rende noto l’Ansa. Sembra che il corpo fosse avvolto in un lenzuolo. Gli investigatori hanno rinvenuto una ferita alla testa.ù

Neonato morto, fermati marito e moglie

Per l’omicidio del neonato sono state fermate due persone, marito e moglie. Nel corso della notte, sono stati i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno a sottoporre a fermo di indiziato di delitto per omicidio marito e moglie rispettivamente di 47 e 42 anni.

Neonato morto, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato

La salma, dopo l’esame esterno effettuato dal medico legale, è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Nocera Inferiore dove sarà sottoposta ad autopsia.

Il neonato, al momento del ritrovamento, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato.

L’ipotesi principale è che fosse nato da poche ore. Il ritrovamento è avvenuto in un parco residenziale, a lanciare l’allarme è stato uno dei condomini che, mentre si recava in garage, ha notato in una siepe il corpicino del neonato. Resta da capire se la ferita sia stata provocata dalla caduta o sia antecedente.

Neonato morto, le parole del sindaco

“Una tragedia immane che ha scosso la nostra comunità”, ha detto all’Ansa il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano che, appresa la notizia, si è recato sul posto. “Spero che questa storia possa risolversi presto, chiunque sia il colpevole resta una tragedia infinita”.

I carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del maggiore Alessandro Cisternino e coordinati dal sostituto procuratore Roberto Lenza, sono al lavoro per provare a ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Sul posto, oltre ai militari e alla polizia locale, anche il personale della scientifica che sta effettuando i rilievi tecnici. Sotto choc l’intera comunità di Roccapiemonte, scossa per il tragico accaduto.

,,,,,,,,