,,

Riapertura scuole a settembre: nuovo allarme lanciato dai presidi

Antonello Giannelli, presidente dell'Associazione Nazionale Presidi, ha lanciato un nuovo allarme in previsione della riapertura delle scuole

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scatta un nuovo allarme in vista della riapertura delle scuole a settembre. A lanciarlo è Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, che all”Ansa’ ha detto che in almeno il 40% delle aule scolastiche è praticamente impossibile mantenere un distanziamento di un metro tra i banchi e anche per questo è urgente venire a conoscenza delle linee guida per capire cosa fare per settembre perché non si può procrastinare l’attesa.

Ancora Giannelli: “Secondo i nostri calcoli, in una percentuale rilevante delle classi il distanziamento non è materialmente possibile per metratura delle aule e numero degli studenti”.

“Cosa facciamo allora in questi casi? Questa è la domanda principale a cui dovrebbero rispondere le linee guida”, ha concluso il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi.

In attesa delle linee guida definitive del Ministero, la Conferenza delle Regioni ha elaborato le sue regole anti coronavirus per le scuole in previsione della riapertura degli istituti fissata per il mese di settembre.

Maturità 2020, si insediano 13mila commissioni: riaprono scuole Fonte foto: Ansa
Maturità 2020, si insediano 13mila commissioni: riaprono scuole
,,,,,,,,