,,

Riapertura cinema e teatri: Burioni replica a Maria Elena Boschi

Il virologo Roberto Burioni ha risposto a un appello lanciato dalla deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In attesa di indicazioni ufficiali da parte del governo, in Italia si continua a discutere sulla data per la riapertura di cinema, teatri e sale da concerto. Sulla questione è intervenuta anche la capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati Maria Elena Boschi, che su ‘Twitter’ ha chiesto una “data certa”.

Questo il post di Maria Elena Boschi: “Cinema, teatro, musica: bisogna riaprire il prima possibile. Senza false partenze, senza incertezze. Dopo la decisione del Cts, venga stabilita una data certa con un protocollo di sicurezza definitivo. Facciamo tornare a vivere un intero settore: senza cultura non c’è l’Italia”.

La risposta di Burioni a Maria Elena Boschi

Tra i commenti al tweet pubblicato dalla deputata di Italia Viva spicca quello del virologo Roberto Burioni.

Sempre su ‘Twitter’, l’esperto ha scritto: “La data certa della riapertura delle attività al chiuso dipende da due cose. La prima è il numero di vaccinati, e bisogna chiederla al Governo. La seconda è l’insorgenza di varianti con caratteristiche nuove, e bisogna chiederla al virus“.

Sempre su ‘Twitter’, nella giornata di mercoledì, Burioni aveva parlato dei rischi legati al Covid per le attività all’aria aperta: “Un interessante articolo uscito ieri sul ‘Washington Post’ che sottolinea come studi RECENTI abbiano dimostrato che le attività all’esterno comportano un rischio molto minore di contagio. Molto minore non vuole dire assente, ma non è poca cosa”.

In un altro tweet, in precedenza, il virologo aveva detto la sua sulla riapertura di bar, ristoranti e teatri all’aperto: “I dati indicano che il contagio all’esterno è molto raro. Perché – con l’arrivo della bella stagione – non riaprire subito bar, ristoranti e pure teatri all’esterno, non lesinando autorizzazioni? A me non dispiacerebbe cenare fuori o assistere a un concerto con il cappotto!”.

Riaperture da maggio: il piano per ristoranti, cinema e palestre Fonte foto: ANSA
Riaperture da maggio: il piano per ristoranti, cinema e palestre
,,,,,,,,