,,

Regina Elisabetta, salta la cerimonia per problemi di salute: come sta

La regina Elisabetta costretta a saltare la commemorazione dei caduti per un problema di salute: l'annuncio di Buckingham Palace sulle sue condizioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La regina Elisabetta ha rinunciato al suo ritorno in pubblico a causa di un problema di salute. Lo ha annunciato Buckingham Palace attraverso un comunicato: la sovrana avrebbe dovuto prendere parte alle commemorazioni per i caduti di guerra, come previsto già da alcuni giorni. Come sta la regina.

Regina Elisabetta, salta la cerimonia per problemi di salute: come sta

Secondo quanto riportato da Buckingham Palace, la regina Elisabetta sarebbe stata costretta a rinunciare alla partecipazione alle commemorazioni per i caduti di guerra a causa di un problema alla schiena.

Nel comunicato, infatti, si parla di uno “stiramento alla schiena“. Il problema non avrebbe comunque nulla a che vedere con le ragioni per le quali i medici avevano raccomandato alla sovrana britannica di riposare per qualche settimana.

“Sua Maestà – si legge ancora nella nota di palazzo – è delusa dal fatto che non parteciperà” alla cerimonia al cenotafio di Londra.

Regina Elisabetta, problemi di salute: tutti gli eventi saltati nelle ultime settimane

Sarebbe stata la prima apparizione pubblica per la sovrana britannica dopo alcuni giorni in cui è stata indisposta per motivi di salute, un fatto che le ha impedito di partecipare ad alcuni eventi fra cui il summit della Cop26, la conferenza delle Nazioni Unite sul clima che si è conclusa ieri a Glasgow.

Buckingham Palace ha fatto sapere nei giorni scorsi che era “ferma intenzione” della regina partecipare alla cerimonia. Inoltre, lei stessa è anche comandante in capo delle Forze armate, un fatto che rendeva ancora più importante la sua partecipazione a una commemorazione militare.

Il primo ministro britannico, Boris Johnson, parteciperà invece alla cerimonia insieme ai membri della famiglia reale per deporre una corona al monumento ai caduti.

regina elisabetta come sta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,