,,

Rave party, fermate 6 persone: interventi e sgomberi nel Nord Italia

Negli ultimi giorni le forze dell'ordine hanno eseguito diverse operazioni per bloccare alcuni rave abusivi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La stagione dei rave party non è ancora chiusa e le forze dell’ordine cercano di bloccare sul nascere altri eventi fuori controllo come il festival abusivo nelle campagne di Viterbo di agosto. Nell’Astigiano sei persone sono state fermate dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, per la musica ad alto volume nella notte tra sabato e domenica. Ne dà notizia Skytg24.

Rave party, fermate 6 persone nell’Astigiano

Al rave lungo il fiume Tanaro, a San Marzanotto, in provincia di Asti, avrebbero partecipato una trentina di giovani tra i 17 e i 24 anni. L’impianto audio collegato illegalmente a un palo della rete pubblica è stato sequestrato. Indagato il proprietario delle casse per furto di energia elettrica, segnalati gli altri per invasione di terreno.

Rave party, interventi e sgomberi nel Nord Italia

Altri interventi negli ultimi giorni sono stati eseguiti per scongiurare il ripresentarsi dei cinque giorni di Teknival che hanno provocato diversi danni all’oasi del lago di Mezzano, una vittima e molte polemiche politiche.

Come riportato da Tgcom24, nella stessa notte di sabato i carabinieri di Bolzano e Ortisei hanno fermato un’altra festa abusiva con circa 150 persone in una proprietà privata, a Nova Levante nel Parco naturale Sciliar-Catinaccio, in Alto Adige.

Sul posto, con ingresso a pagamento, era stato montato un palco e diversi banconi per la vendita di alcolici. I tre organizzatori sono stati denunciati.

Sulle colline del Torinese tra Rosta, Villarbasse e Reano, un blitz all’alba di domenica ha bloccato un altro evento. All’arrivo degli uomini della questura di Torino e dei carabinieri della compagnia di Rivoli si trovavano nell’area boschiva circa 200 persone: un centinaio si sono subito allontanati, gli altri cento sono stati prima identificati. Sequestrati amplificatori, mixer e altre attrezzature

Rave di Viterbo, la Polizia ha liberato l'area. Cosa è successo Fonte foto: ANSA
Rave di Viterbo, la Polizia ha liberato l'area. Cosa è successo
,,,,,,,,