Aboubakar Soumahoro in auto con l'assicurazione scaduta: la reazione dopo la denuncia di Striscia la Notizia
Soumahoro beccato senza assicurazione auto. Non risponde all'inviato e si allontana. Dopo il servizio di Striscia, regolarizza la sua posizione
Aboubakar Soumahoro è stato sorpreso mentre guidava la sua auto senza assicurazione. A segnalare l’irregolarità è stata Striscia la Notizia, che ha mostrato il deputato a bordo del suo SUV, un Nissan X-Trail, con la polizza scaduta dal 14 febbraio 2025. Dopo il servizio, l’onorevole ha regolarizzato la posizione nella notte.
Aboubakar Soumahoro senza assicurazione
Il caso è scoppiato dopo un servizio di Striscia la Notizia andato in onda ieri sera. L’inviato Moreno Morello ha intercettato Soumahoro all’uscita del parcheggio della Camera dei Deputati.
Lo voleva informare che la sua auto personale circolava con l’assicurazione scaduta dal 14 febbraio scorso. Il deputato, nel gruppo misto dopo l’uscita da Avs, non ha risposto all’appello.
Fonte foto: ANSA
Si è quindi allontanato ignorando l’inviato, svoltando a destra senza mettere la freccia (altro comportamento sanzionabile). Secondo il Codice della Strada, avrebbe rischiato il sequestro del veicolo e una sanzione fino a 3.464 euro.
Regolarizzata la posizione
Dopo la segnalazione di Striscia la Notizia, Soumahoro ha provveduto a mettersi in regola. La sua assicurazione è stata riattivata nella notte, evitando così il sequestro del mezzo.
Il tutto è avvenuto mentre i militari presenti a Montecitorio assicuravano che sarebbero stati fatti gli accertamenti di rito. Striscia ha comunicato di aver ricevuto conferma che la situazione è stata regolarizzata dopo la messa in onda del servizio.
L’onorevole non ha rilasciato dichiarazioni e non ha commentato la vicenda sui social, a differenza di altri casi, come quello del processo contro la moglie.
Caso Fratoianni e Tesla
Si chiude un altro “caso” a bordo di un’auto, dopo quello di Elisabetta Piccolotti, deputata Avs e moglie di Nicola Fratoianni. Questa era finita nell’occhio del ciclone per la sua Tesla.
La deputata l’aveva acquistata prima che Elon Musk diventasse, parole sue, “nazista”. La Piccolotti ha spiegato che la vettura è in leasing e che, una volta possibile, la venderanno.
Intanto sull’auto è apparso un adesivo: “L’ho comprata prima di sapere che Elon fosse pazzo”. La polemica era scattata perché Avs accusa Musk di essere fascista e di mettere in atto pratiche aziendali discutibili.
TAG:
