Previsioni meteo domenica 13 febbraio 2022: situazione in peggioramento a partire dal pomeriggio
Che tempo fa oggi al Nord Italia, al Centro e al Meridione. La situazione sulla Penisola al Settentrione, al Meridione e al Centro Italia.
Temperature minime in diminuzione sulla maggior parte del Settentrione, e in rialzo sulla Sardegna (a ovest dell’isola). In gran parte dell’Italia nessuna variazione di rilievo, ma diminuzioni in Umbria, Toscana, regioni Centrali Adriatiche, Molise e Puglia settentrionale.
Nuvolosità in aumento nel Nord Italia, a partire da Ovest, anche al Centro Italia la situazione peggiorerà durante la giornata. Al Sud le schiarite in serata faranno da contraltare ai peggioramenti in nottata su Campania, Molise e Calabria.
- Meteo al Nord Italia, nubi si estendono da Ovest
- Meteo al Centro Italia, situazione in generale peggioramento
- Meteo al Sud Italia e Isole, schiarite in serata e peggioramento in nottata
Meteo al Nord Italia, nubi si estendono da Ovest
Aumentano le nuvole su Alpi del Piemonte e della Liguria, da una situazione di partenza di cielo velato o sereno: successivamente, il cielo coperto si estenderà alle rimanenti zona del Nord Ovest e ai rilievi Emiliano-Romagnoli.
Sempre Occidente, e sui rilievi, è atteso qualche fiocco di neve oltre i 600 o 700 metri.
Meteo al Centro Italia, situazione in generale peggioramento
Sulle regioni adriatiche copertura nuvolosa a tratti compatta e anche in Bassa Toscana, Lazio e Umbria, con deboli rovesci o piogge.
Sul resto del Centro Italia, cielo sereno o velato ma in peggioramento dalla sera sulle regioni peninsulari con fenomeni più diffusi e frequenti sulle aree tirreniche.
Meteo al Sud Italia e Isole, schiarite in serata e peggioramento in nottata
Nuvolosità a tratti compatta sulla Sardegna occidentale e settentrionale, con deboli rovesci o piogge. A ridosso dei rilievi appenninici e nelle ore centrali della giornata è probabile qualche occasionale rovescio.
Situazione in miglioramento sulle aree tirreniche peninsulari e sulla Puglia. In serata schiarite anche sui rilievi campani, nord della Calabria e Basilicata. Nuovo peggioramento nella notte in Campania e Molise occidentale.
Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.