,,

Previsioni meteo mercoledì 23 febbraio 2022: sole e bel tempo dominano sulla Penisola, qualche nuvola al Nord

Le previsioni meteo per mercoledì 23 febbraio 2022 in Italia: la situazione al Nord, Centro e Sud

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il sole e il bel tempo domineranno sull’Italia nella giornata di mercoledì 23 febbraio 2022, giorno che stando alle previsioni meteo sarà all’insegna di un lieve aumento delle temperature che renderanno più piacevole uscire di casa.

Meteo al Nord Italia, temperature in aumento

Prevalenza di tempo stabile e ben soleggiato, salvo addensamenti anche consistenti che interesseranno i rilievi del triveneto, ma solo al mattino.

Temperature minime in aumento sulla catena alpina e prealpina, in lieve calo su Lombardia e Veneto. Massime in leggera flessione sulle zone pianeggianti del Veneto, stazionarie sul resto del settore dove i venti saranno deboli.

Meteo al Centro Italia, qualche annuvolamento

Annuvolamenti bassi e stratiformi sulla Sardegna orientale, in successivo rapido dissolvimento con ampi rasserenamenti dalle prime ore pomeridiane, cielo limpido sul resto dell’isola e sulle regioni peninsulari.

Temperature minime stazionarie, massime in leggero aumento su Umbria e Lazio.

Meteo al Sud Italia e Isole, cielo sereno

Cielo sereno o leggermente nuvoloso tra Calabria e Sicilia, ma in miglioramento nel corso della giornata. Minime in leggero calo in Campania, Puglia e Sicilia, mentre le massime sono stazionarie.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,