,,

Previsioni meteo martedì 1 marzo 2022: ancora pioggia al Centro e al Sud, al Nord splende il sole

Le previsioni meteo in vista della giornata di martedì 1 marzo 2022: che tempo farà al Nord, al Centro e al Sud e in quali regioni aumentano le temperature

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Marzo pazzo” si sa, ma anche nel primo giorno del mese si conferma il trend degli ultimi giorni. Secondo le previsioni meteo per martedì 1 marzo 2022 ancora una volta sarà solo il Nord Italia a poter godere del sole e della bella giornata, mentre al Centro e al Sud ci sarà da fare i conti con temperature più basse e precipitazioni che condizioneranno la giornata di milioni di italiani.

Meteo al Nord Italia, sole e temperature stazionarie

Qualche annuvolamento con deboli fenomeni al primo mattino su aree alpine e prealpine centro occidentali, ma con successivo rasserenamento. Bel tempo sul restante settentrione, dove le temperature minime saranno stazionarie e le massime in leggero calo.

Venti moderati con locali rinforzi, deboli quelli orientali sul resto del settore.

Meteo al Centro Italia, nuvolosità irregolare

Condizioni di tempo stabile sulle regioni tirreniche, mentre una nuvolosità irregolare interesserà il settore adriatico con piogge e nevicate anche a quote prossime al piano.

Meteo al Sud Italia e Isole, pioggia e leggere schiarite

Nuvolosità irregolare sulle regioni meridionali, a tratti intensa con piogge e nevicate anche a bassa quota in particolare su Molise, Puglia, bassa Calabria e Sicilia settentrionale.

Seguiranno schiarite a partire dalla Campania, in estensione alle altre regioni ad eccezione della Basilicata, Molise e settori settentrionali di Puglia e Sicilia.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo-marzo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,