,,

Previsioni meteo domenica 30 gennaio: sorpresa nei giorni della merla a Nord, Centro e Sud

Le previsioni meteo di domenica 30 gennaio 2022 al Nord, Centro e Sud Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono giorni della merla che riservano sorprese quelli che stiamo vivendo. Tradizionalmente, infatti, gli ultimi di gennaio sono i più freddi dell’anno e, nonostante le temperature rigide in gran parte dell’Italia, a prevalere in quasi tutta la penisola è il sole. Pochi, infatti, i fenomeni atmosferici. Vediamo, da Nord a Sud passando per Centro e Isole, quali sono le previsioni meteo per domenica 30 gennaio.

Meteo al Nord Italia, sereno o poco nuvoloso

Al Nord Italia un cielo per lo più sereno o poco nuvoloso, con qualche nube in più sulla Liguria e locali formazioni di nebbie o foschie dense in serata sulla pianura padana.

Temperature minime stazionarie in pianura padana, in aumento sul resto del mettentrione.

Meteo al Centro Italia, nuvolosità irregolare

Le regioni del Centro Italia vedranno molti fenomeni nuvolosi. In particolare, si segnala una nuvolosità irregolare con addensamenti a tratti consistenti, tra Toscana, Umbria e Lazio, bel tempo altrove.

Meteo al Sud Italia e Isole, possibili piovaschi sulla Sardegna

Nel tempo su tutto il Sud del Paese, ma con graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio sulle regioni del versante tirrenico. Possibilità di occasionali piovaschi sulla Sardegna.

Temperature minime in diminuzione su Sicilia, Calabria e Puglia meridionali, massime stazionarie.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

Previsioni meteo domenica 30 gennaio: sorpresa nei giorni della merla a Nord, Centro e Sud Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,