Previsioni meteo 8 gennaio 2022: sole e qualche nuvola al Nord, mentre il Sud fa i conti con la pioggia
Le previsioni meteo di sabato 8 gennaio 2022: che tempo farà al Nord, Centro, Sud e Isole nel primo weekend dell'anno
Ancora instabilità in Italia nelle previsioni meteo per la giornata di sabato 8 gennaio 2022. Secondo quanto riportato dagli esperti sarà una giornata soleggiata al Nord e di pioggia al Sud, con velature nel resto del paese che però non dovrebbero portare a rovesci.
- Meteo al Nord Italia, sole e nubi
- Meteo al Centro Italia, temperature stazionarie
- Meteo al Sud Italia e Isole, pioggia e molte nubi
Meteo al Nord Italia, sole e nubi
Iniziali spazi soleggiati sul triveneto seguiti dal transito di spesse velature in estensione da ovest verso le restanti regioni. Nubi più consistenti sull’arco alpino occidentale con nevicate su Valle d’Aosta ed aree confinali piemontesi e dalla sera nubi in aumento anche su Liguria ma senza fenomeni.
Locali formazioni nebbiose al mattino sulle pianure lombarde e dopo il tramonto anche su quelle venete.
Meteo al Centro Italia, temperature stazionarie
Prevalenza di cielo sereno sulle regioni peninsulari e moderata nuvolosità sulla Sardegna con deboli fenomeni sul settore occidentale. Temperature minime e massime stazionarie, mentre un forte vento settentrionale colpirà la Sardegna e le coste.
Meteo al Sud Italia e Isole, pioggia e molte nubi
Piogge diffuse su Sicilia settentrionale ed aree ioniche peninsulari in graduale attenuazione nel corso del pomeriggio. Molte nubi anche sulle altre aree ma con schiarite sempre più ampie a partire da Campania e Molise in estensione a Puglia centrosettentrionale, Calabria settentrionale e Sicilia meridionale
Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.