Meteo 5 novembre: sole e bel tempo nelle regioni settentrionali
Venerdì 5 novembre con cielo sereno e sole nel Nord Italia, precipitazioni sparse in alcune regioni meridionali
Il sole torna a splendere nel Nord Italia, anche se le temperature massime sono in calo sulla Pianura Padana. Cielo coperto invece in gran parte del Sud, con alcune precipitazioni nell’entroterra molisano. Il tempo è instabile in Sardegna, nel sud del Lazio e in Abruzzo.
Temperature minime stazionarie su Sardegna e Puglia meridionale ed in generale diminuzione sul resto del paese. Massime in diminuzione in Pianura Padana e regioni centro meridionali, ad esclusione della Campania e settore tirrenico della Sicilia dove saranno in lieve aumento. Stazionarie sul resto del settentrione.
Venti moderati settentrionali su Liguria e Sardegna occidentale. Deboli variabili sul resto della penisola ma con tendenza ad intensificare e a disporsi dai quadranti meridionali su Puglia e dai quadranti settentrionali sul resto del paese.
Mari: molto mosso lo Ionio. Generalmente mossi i restanti mari ma tendenti a molto mossi Mar di Sardegna e Mar Ligure.
Previsioni meteo del 5 novembre nel Nord Italia
Nel Nord Italia, cielo in prevalenza sereno o al più velato con velature che sull’Emilia Romagna risulteranno più spesse.
Previsioni meteo del 5 novembre nel Centro Italia e Sardegna
Nel Centro Italia, tempo instabile con molte nubi accompagnate da fenomeni che interesseranno Sardegna, Lazio meridionale ed Abruzzo, in locale estensione a fine giornata anche ai settori meridionali di Toscana, Umbria e Marche.
Previsioni meteo del 5 novembre nel Sud Italia e Sicilia
Nel Sud Italia, estesa copertura nuvolosa, medio alta su Sicilia e Calabria e più compatta sulle restanti regioni, con deboli fenomeni a carattere sparso, che risulteranno localmente più consistenti sulle aree interne del Molise.
Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.