,,

Persone vaccinate dopo lo stop a Astrazeneca: allarme di Bassetti

Secondo Matteo Bassetti, ci sarebbero persone vaccinate anche dopo il blocco del vaccino anti Covid di Astrazeneca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Bassetti, primario della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, ha dichiarato a ‘Quarta Repubblica’ che gli risulta che ci siano “persone, anche nella mia regione, che sarebbero state vaccinate fino alle 19 anche dopo il blocco” del vaccino anti Covid di Astrazeneca deciso dall’Agenzia Italiana del Farmaco.

“Se si perde fiducia nelle istituzioni poi è difficile recuperare”, ha aggiunto Bassetti nel corso del suo intervento in televisione.

Prima dello stop deciso dall’Aifa, Bassetti aveva definito “disastrosa” la comunicazione in Italia sul vaccino anti Covid di Astrazeneca.

Lavoratori negli ospedali e vaccino Covid: l’attacco di Bassetti

A ‘Quarta Repubblica’, il primario di Malattie Infettive del San Martino di Genova ha poi puntato il dito contro chi lavora in ospedale e non si vaccina.

Queste le sue parole: “Lavoro in un ospedale in cui ci sono quasi 500 persone, il 20%, che hanno deciso di non vaccinarsi. Siamo su numeri impressionanti. Su questo bisognerebbe avere un’azione rapida, una legge per cui se non ti vaccini non sei idoneo al lavoro“.

Ancora Bassetti: “Abbiamo il rischio grandissimo che i nostri cari, le persone che portiamo in ospedale, entrino sani per uscire malati per qualcuno che non si è vaccinato”.

Parlando della necessità di interventi legislativi, Bassetti ha anche detto: “Su questo siamo in ritardo, dovevamo pensarci ad aprile. La politica si deve prendere delle responsabilità. Deve dire: ‘Volete lavorare in ospedale? Vi vaccinate‘”.

AstraZeneca, stop in Italia: i virologi pro e quelli contro Fonte foto: ANSA
AstraZeneca, stop in Italia: i virologi pro e quelli contro
,,,,,,,,