,,

Busta con proiettili per Papa Francesco: identificato il mittente

Una busta con tre proiettili, indirizzata a Papa Francesco, è stata posta sotto sequestro dai carabinieri. Proveniva dalla Francia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, a Milano, hanno sequestrato una busta contenente tre proiettili indirizzata a Papa Francesco. Come riporta l’Ansa, il plico è stato rinvenuto dagli addetti delle poste nel centro di smistamento di Peschiera Borromeo, dove è giunto dalla Francia.

Il Nucleo investigativo del comando provinciale di Milano indaga sulla busta, in cui erano contenuti tre proiettili a pallini di tipo Flobert, calibro 9 millimetri.

Sulla busta vi era la scritta a penna, poco leggibile, con l’indicazione del destinatario: “Il Papa – Città del Vaticano – piazza S. Pietro in Roma”.

Il mittente è stato identificato.

Stando a quanto riportato da ‘Ansa’, si tratterebbe di un uomo già noto ai gendarmi vaticani, con cui i Carabinieri di Milano si coordineranno ora per valutarne il gesto e l’eventuale pericolosità.

Chi ha inviato la busta avrebbe infatti già in passato spedito lettere in Vaticano.

Al momento l’informazione che più interessa agli investigatori è sapere dove si trovi, perché susciterebbe un allarme diverso saperlo in Francia o in piazza San Pietro, a Roma, come fatto notare da alcuni inquirenti.

Nella busta ci sarebbe stata anche una copia di un versamento da 10 euro, ma non è noto per cosa e in quali circostanze sarebbe stato effettuato.

Papa Francesco, Angelus dal balcone del Gemelli: il suo messaggio Fonte foto: ANSA
Papa Francesco, Angelus dal balcone del Gemelli: il suo messaggio
,,,,,,,,